Oroscopo: le pagelle della settimana dal 17 al 23 gennaio

Vuoi scoprire il tuo oroscopo per la terza settimana del mese di gennaio? Bene, sei nel posto giusto! Prima di partire con le pagelle dei segni zodiacali, però, vediamo rapidamente quali sono i transiti dei pianeti.

Innanzitutto, il Sole arriverà in Acquario. Allo stesso tempo, invece, la Luna passerà prima in Leone e, a partire da giovedì 20 gennaio, si sposterà nel segno della Vergine e successivamente approderà anche nel segno della Bilancia.

Oroscopo della settimana: i top e flop

I segni zodiacali che questa settimana finiscono tra i top troviamo: Vergine con una votazione di 9,5 seguito da Leone con 8,5 e da Acquario con 8.

Tra i flop invece abbiamo: Gemelli con un 5 insieme a Capricorno e Pesci che insieme ottengono un 4,5.

Passiamo adesso ai voti e le previsioni di ogni singolo segno zodiacale, buona lettura!

NON PERDERTI -> Xena – Principessa Guerriera: come sono gli attori oggi

Le previsioni per i primi sei segni zodiacali

Ariete 6,5 – Cari Ariete, vi attende una settimana tutto sommato positiva. In questo periodo cercate di affrontare le varie situazioni, anche difficili, con consapevolezza e razionalità. Nonostante i giorni difficili che dovrete probabilmente affrontare, sicuramente arriverà il vostro riscatto.

State attenti però a mantenere i nervi saldi senza demoralizzarvi. Fuggire dalle situazioni difficili non è mai una buona soluzione, cercate anzi di farvi coraggio ancora con l’aiuto degli affetti più cari.

Toro 6,5 – Per tutti i nati sotto il segno del Toro si prevede una settimana relativamente tranquilla. Attenzione perché le vostre giornate potrebbero riservarvi qualche brutta situazione che dovrete affrontare.

Avete tanta voglia di mettervi in gioco ma, come dice il proverbio, chi troppo vuole nulla stringe. Cercate quindi di concentrarvi su singole attività per poterle portare a termine.

Toro 6,5 – Per tutti i nati sotto il segno del Toro si prevede una settimana relativamente tranquilla. Attenzione perché le vostre giornate potrebbero riservarvi qualche brutta situazione che dovrete affrontare.

Avete tanta voglia di mettervi in gioco e siete in un momento di grande creatività ma, come dice il proverbio, chi troppo vuole nulla stringe. Cercate quindi di concentrarvi su singole attività per poterle portare a termine: priorità alle situazioni importanti e più urgenti.

Gemelli 5 – Purtroppo per voi si prospettano sette giorni non particolarmente favorevoli. Il consiglio per cercare di arginare il momento negativo è di non avere fretta. I vostri progetti ed i traguardi a cui ambite dovete raggiungerli mantenendo la calma.

Pazienza e prudenza dovranno rappresentare i due cardini della vostra prossima settimana. Inoltre, qualora aveste bisogno di una pausa non esitate a fermarvi un attimo e concedervi un po’ di relax.

Cancro 6 – Raggiungete la sufficienza perché è previsto un periodo di alti e bassi. Affronterete qualche situazione che probabilmente vi vedrà coinvolti indirettamente, ma il consiglio è di provare a defilarvi.

Potreste sentirvi fiacchi e sottotono, ma non preoccupatevi: si tratta di una situazione passeggera. Reagire come si può e tentare di andare avanti devono essere il mantra dei prossimi sette giorni.

Leone 8,5 – Difficile potesse andarvi meglio, cari Leone. Concentrazione, serenità e passione: il mix travolgente che vi farà vivere una settimana sulle ali dell’entusiasmo.

Lasciatevi andare, senza alcun freno prestando una particolare attenzione anche ai vostri affetti più cari. E ricordate: la Luna è nel vostro segno quindi la fortuna in amore è dalla vostra parte.

Vergine 9,5 – Non a casa siete il segno zodiacale più fortunato di questa settimana. In ambito lavorativo ed amoroso, infatti, avrete opportunità molto favorevoli. La Luna vi sorride e dovrete essere in grado di sfruttarla al meglio.

Non dimenticate però di trascorrere un po’ di tempo con le persone a voi più care ed occhio alle situazioni problematiche! Evitate quelle inutili che non meritano la vostra attenzione.

Seguici anche su Instagram!

I voti degli altri sei segni zodiacali

Bilancia 7 – Cari Bilancia, godetevi questa settimana perché la Luna vi sarà favorevole. La fatica ed il sacrificio dei prossimi giorni vi faranno sentire gratificati e soddisfatti, quindi non demordete!

I problemi e le difficoltà, se ne sarete in grado, avrete l’opportunità di dribblarle agevolmente ed uscirne brillantemente. Non distraetevi però nelle questioni personali e private perché restano una priorità.

Scorpione 6 – I prossimi sette giorni, per i nati sotto il segno dello Scorpione, si presenteranno altalenanti. Per superare al meglio quello che succederà dovrete raccogliere tutte le vostre energie.

Attenzione non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche in modo particolare all’ambito personale. Rapporti importanti e affetti più cari vanno salvaguardati, non dimenticatevelo.

Sagittario 6,5 – Un occhio alle situazioni lavorative e l’altro a quelle sentimentali ed amorose non guasta. La settimana volerà spedita, ma non tralasciate i vostri desideri.

In questo momento avete bisogno di uno sprono personale che vi permetta di farvi sentire realizzati e soddisfatti: trovatelo e sarete contenti.

Capricorno 4,5 – Una settimana da dimenticare per tutti quelli nati sotto il segno del Capricorno. C’è poco da poter salvare, ma nonostante le difficoltà cercate di godervi a pieno gli attimi di tranquillità.

Distrarvi potrebbe aiutare a non pensare: amici e affetti più cari in tal senso saranno una manna dal cielo.

Acquario 8 – Sole arriva travolgendovi. Qualcosa potrebbe presto cambiare regalandovi qualche gioia e sicuramente tanta serenità.

Attenzione però perché le situazioni lasciate alle spalle potrebbero tornare a bussare alla vostra porta. In tal caso affrontate la questione con risolutezza e prendetela di petto!

Pesci 4,5 – Come per Capricorno, anche per i Pesci si tratta di una settimana davvero pessima. In questo periodo tentate di evitare gli scontri e le situazioni particolarmente complicate.

Non dimenticate che l’approccio che avrete con le persone potrebbe fare davvero la differenza.