Paolo Bonolis ha raccontato di quando Papa Francesco lo ha invitato in Vaticano ed hanno parlato solo di una cosa.
Uno dei presentatori più amati del mondo della TV italiana con decenni di carriera alle spalle: poliedrico e versatile, capace di passare dalla conduzione della televisione per ragazzi ai game show.
Bonolis è capace di intrattenere tutte le fasce di pubblico rendendo tutti i programmi ai quali prende parte un vero e proprio successo.
Mediaset lo coccola perché sa di avere nella propria scuderia un diamante e intanto si gode i successi di ascolti ottenuti grazie ad Avanti un altro!
Questa volta, però, il conduttore si è reso protagonista nelle vesti di ospite sulla Rai: scopriamo cosa è successo.
Paolo Bonolis e l’aneddoto su Papa Francesco
Ospite a Che Tempo Che Fa, programma condotto da Fabio Fazio ed in onda su Rai 3, Paolo Bonolis ha presentato il suo romanzo “Notte Fonda“.
Lo scorso 16 ottobre, in studio, i due hanno dato vita ad un’intervista molto interessante e, a tratti, anche divertente.
In particolare, un passaggio relativo alla fede ha aperto un siparietto simpatico tra i due relativo all’incontro tra Bonolis e Papa Francesco.
“Per fortuna oggi abbiamo un Papa straordinario“, dice Fazio in risposta al ragionamento disincantato del suo interlocutore circa la tematica di Dio e della Chiesa.
“Ho incrociato Papa Francesco quando scrissi l’altro libro“, risponde Bonolis.
“Questo magari lo dici di qualcuno che incontri in tabaccheria…”, replica il presentatore.
“No, ero in Vaticano (dice ironicamente, ndr). Mi ha invitato ed abbiamo chiacchierato fondamentalmente di calcio. Lui è appassionatissimo, tifoso del San Lorenzo“.
“Ma scusa, avete parlato di calcio? Ma non è tanto normale“, dice Fazio, incredulo.
“Già non è normale che ha invitato me in Vaticano (ridendo, ndr), a quel punto si è rassegnato e abbiamo parlato di calcio.
Mi ha visto e avrà detto: ‘Va bene, con questo qui ci faccio la schedina“, conclude ridendo Paolo Bonolis.