Paolo Bonolis ha cominciato la sua carriera alla Rai e tornerà negli studi televisivi della rete, ma in quale occasione?
Paolo Bonolis fa il suo ingresso nel mondo della televisione italiana sulle reti Rai, a soli vent’anni, conducendo il programma per ragazzi “3, 2, 1… contatto!” nel 1980.
Negli anni, poi, ha avuto modo di lavorare con la Rai in svariate altre occasioni. A gennaio 1994 conduce “I cervelloni” e, visto il successo, si ripete anche nel 1995 e nel 1996.
Tra il 1994 e il 1995, è il volto di Beato tra le donne su Rai 1, con la collaborazione di Martufello. Presenta la prima edizione del varietà “Fantastica italiana”, figura tra i conduttori del quiz preserale di Rai 1 “Luna Park” e del gioco “La zingara“, entrambi ideati da Pippo Baudo. Successivamente, sarà anche alla conduzione di Affari tuoi.
Non solo varietà o game show, Paolo Bonolis ha condotto anche programmi di punta come Domenica In, ma anche e soprattutto il Festival di Sanremo. Insomma, il cammino della Rai e quello di Paolo Bonolis si è incrociato diverse volte.
Adesso si prospetta per lui un altro ritorno sulla rete, ma dove e quando lo vedremo? Condurrà un nuovo programma o sarà ospite di qualche trasmissione?
Paolo Bonolis torna in Rai: dove e quando
Dove rivedremo Paolo Bonolis in Rai? Il celebre conduttore sarà ospite di Geppi Cucciari questa sera, giovedì 26 ottobre 2023, per la puntata di Splendida cornice in onda su Rai 3 alle 21:20. Non sarà l’unica presenza all’interno del programma: con lui anche Stefano Fresi, Giovanni Storti e Gaetano Curreri degli Stadio.
Si tratta, quindi, di un ritorno in Rai momentaneo, come ospite di Geppi Cucciari per Splendida cornice, in onda su Rai 3. Non è detto, però, che in futuro Paolo Bonolis non possa decidere di tornare in Rai nelle vesti di conduttore e non solo di ospite.
Solo il tempo, però, potrà dirci quali scelte deciderà di fare uno dei conduttori più famosi e seguiti della televisione italiana.