Francesco Arca è protagonista di grandi fiction della nostra televisione, un dettaglio non è passato inosservato: il taglio sul sopracciglio. Perché ce l’ha?
Oggi è in televisione con la fiction Rai Resta con Me, recentemente ha interpretato Cosimo in Fosca Innocenti (la fiction Mediaset con Vanessa Incontrada), ma sono tanti i ruoli in cui abbiamo visto e apprezzato Francesco Arca. Un attore che ha studiato tanto per arrivare dov’è oggi, una carriera frutto di grande impegno e dedizione.
Eppure le sue prime volte in tv sono state in reality, fino a diventare il tronista di Uomini e Donne (guarda com’era all’epoca del programma di Maria De Filippi). Nel corso degli anni è stato ne Il Commissario Rex, Don Matteo, Che Dio Ci Aiuti e tante altre fiction. La grande occasione è arrivata grazie al regista Ferzan Ozpetek, che lo ha scelto come attore protagonista nel suo film Allacciate le cinture al fianco di Kasia Smutniak.
Francesco Arca, perché ha quel taglio al sopracciglio
Molto amato dalle donne per la sua bellezza, oltre che per il suo talento, c’è un dettaglio che non passa inosservato. Francesco Arca presenta un taglio sul sopracciglio abbastanza evidente, che a suo modo lo contraddistingue. Una particolarità che aveva già ai tempi di Uomini e Donne, come mostrano anche le foto di quel lontano 2005.
Perché ha quel taglio? Non è una scelta estetica “alla moda”, bensì una cicatrice dovuta ad alcune intemperanze giovanili. La spiegazione è stata data dallo stesso Arca nel corso di un’intervista del passato. Francesco Arca è salito sul palco del Festival di Sanremo 2023 in compagnia del suo giovane compagno di avventura in Resta con me Mario Di Leva. Un siparietto davvero simpatico, che mostra ancora una volta la sua grande umiltà e l’amore che prova per il suo lavoro di attore nel mondo dello spettacolo.