A Mediaset ci sarà un cambio inatteso per quanto riguarda Pomeriggio 5 condotto adesso da Myrta Merlino che ha sostituito Barbara D’Urso
Mediaset ha attraversato settimane di cambiamenti significativi all’interno dell’azienda, con molti conduttori, tra cui Barbara D’Urso, che sono stati sostituiti. La presentatrice partenopea è stata rimpiazzata da Myrta Merlino, ora al comando del programma di Canale 5, Pomeriggio 5, in onda dal lunedì al venerdì.
Tuttavia, una notizia ulteriore ha suscitato notevole stupore. Pare che persino il regista del programma sia stato rimpiazzato dopo una sola puntata di Pomeriggio 5. Naturalmente Ermanno Corbella ha già fornito una risposta spiegando gli avvenimenti dietro le quinte.
Dopo il cambio di conduzione Pomeriggio 5 ha subito un’altra sostituzione che ha dell’incredibile. La prima puntata è andata in onda proprio lunedì 4 settembre. Barbara D’Urso non guida più il programma pomeridiano di Canale 5, ed è stata sostituita da Myrta Merlino, molto apprezzata sia dai dirigenti che dal pubblico.
La polemica e il cambio inatteso a Pomeriggio 5
Tuttavia, poche ore dopo l’inizio della nuova stagione, è scoppiata la prima polemica. Una nuova sostituzione ha avuto luogo: il regista Ermanno Corbella è stato rimpiazzato dopo una sola puntata. Nel web sono iniziate a circolare voci riguardo a un possibile licenziamento da parte dei vertici di Mediaset. In risposta Ermanno ha voluto raccontare la sua versione dei fatti.
“Da tempo lavoro nel mondo della televisione, dal 1980. Ho collaborato con Gianfranco Funari, Enrico Mentana, Michele Santoro, Alda D’Eusanio, Sabina Guzzanti. Non provo amarezza per quanto è successo, sono tranquillo. Non è corretto dire che sono stato licenziato. È stata una decisione presa di comune accordo con Mediaset di non rinnovare il contratto, che era in vigore per tutta la stagione. Se la direzione non ha gradito la regia della prima puntata, ci saranno ragioni di fondo che saranno analizzate, ma non da me. Tuttavia, questo non è il momento per farlo”, ha dichiarato Ermanno, enfatizzando che la scelta è stata presa d’intesa con l’azienda.
“Se ci sono stati problemi con Myrta Merlino? Ho parlato con lei… ma non c’entra con la decisione presa”, ha concluso il regista.