Harry si è ritrovato una bella somma ereditata da Al-Fayed, re Carlo si è infuriato: di che somma parliamo. I dettagli
Harry si è trovato di fronte a una sorpresa senza precedenti: un’eredità proveniente da una fonte del tutto inaspettata. Si tratta di Mohamed Al-Fayed, il padre di Dodi Al-Fayed, l’ultimo compagno di sua madre Diana, tragicamente scomparsi insieme a lei nel 1997 in un incidente a Parigi, sotto il ponte dell’Alma. Pare che Carlo sia andato su tutte le furie dopo aver appreso della notizia.
Nonostante le sue finanze non siano più quelle di un tempo, specialmente dopo aver abbandonato nel 2020 il suo ruolo di rilievo nella Famiglia Reale per condurre una vita da cittadino privato, Harry certo non può lamentarsi del suo tenore di vita. Ovviamente Meghan Markle è rimasta molto delusa nel fare i conti con le finanze del marito. Pensava, infatti, che il suo patrimonio personale fosse molto più cospicuo di quanto effettivamente fosse.
Per questo motivo, lo ha spinto subito a dedicarsi a un’attività remunerativa, che per Harry significava vendere i pettegolezzi di corte sulla Famiglia Reale. Nel frattempo, la stessa Meghan era indecisa se tornare a recitare, magari in Suits, come lasciavano intendere alcuni recenti post pubblicati su Instagram (poi cancellati); oppure dedicarsi alla politica.
Ora, i problemi economici che affliggevano i Sussex sembrano essere destinati a terminare all’improvviso, grazie a un’eredità che nessuno si sarebbe mai aspettato. Secondo quanto riportato dalla rivista InTouch, Harry avrebbe ricevuto una somma consistente di denaro da Mohamed Al-Fayed, scomparso il 30 agosto precedente. Nel suo testamento, sembra che un paragrafo fosse riservato proprio al figlio di Diana.
Ma perché lo avrebbe fatto? Qual era il legame tra Mohamed Al-Fayed e Harry? La risposta sta nel fatto che l’opulento uomo d’affari era il padre di Dodi Al-Fayed, l’ultima persona legata a Diana, con la quale condivise una prematura scomparsa. L’ipotesi maliziosa che Harry potesse essere il frutto della relazione tra Diana e Dodi non ha alcun fondamento, trattandosi soltanto di un’acuta battuta che fa eco alle perenni discussioni sulla discendenza del Principe da Carlo.
A quanto ammonta l’eredità di Mohamed Al-Fayed per Harry
Mohamed ha sempre avuto un rapporto conflittuale con la Famiglia Reale e con le autorità inglesi, che gli hanno costantemente negato la cittadinanza. Sempre secondo la rivista tedesca, questo potrebbe aver spinto l’imprenditore a destinare parte del suo patrimonio a Harry, il figlio di Diana che ha sempre rappresentato una sorta di “pecora nera” a Buckingham Palace, il Principe ribelle che osa sfidare anche re Carlo.
Naturalmente, le parti coinvolte non hanno rilasciato dichiarazioni in merito al testamento di Mohamed Al-Fayed. La somma di cui parliamo ammonta a diversi milioni di euro. Tuttavia, fonti vicine a Palazzo hanno affermato che la notizia ha mandato su tutte le furie il sovrano. Gli stessi complottisti, all’epoca della morte di Diana, avanzarono addirittura l’ipotesi che l’incidente della Principessa fosse stato orchestrato dai servizi segreti britannici. Una teoria priva di fondamento, ma che ha comunque alimentato le voci sulle tensioni con la famiglia Al-Fayed.
Ma probabilmente, non solo Carlo si sarà preso a male questo lascito. È plausibile pensare che anche gli altri figli dell’imprenditore egiziano, Camilla, Jasmine, Omar e Karim, non abbiano gradito sapere che parte del patrimonio del padre è finito nelle mani di Harry e, di conseguenza, di Meghan.