Quali sono le serie Netflix più viste al mondo nel 2023

Netflix per la prima volta nella sua storia pubblica i numeri delle visualizzazioni: quali sono le serie più viste in streaming nell’anno 2023

Netflix, leader mondiale dei servizi di streaming, continua a conquistare utenti in giro per il mondo intero. Serie tv e film di ogni genere, dalla commedia al drama, al fantasy e tanto altro, per soddisfare le esigenze di tutto il pubblico online. Recentemente la piattaforma ha rilasciato i numeri delle visualizzazioni di tutti i suoi titoli di punta: quali sono le serie più amate e più viste nel 2023.

LEGGI ANCHE –> Netflix, le novità di dicembre: tutti i film e le serie in uscita

Netflix, le serie più viste nel 2023: la lista

Tra le varie serie più viste su Netflix (in Italia) nel 2023 troviamo La legge di Lidia Poet insieme alla serie cult Mare Fuori. Ma il vero colosso a livello mondiale è The Night Agent, una serie di suspense politica con Peter Sutherland, che ha dominato la scena con un’incredibile cifra di 812 milioni di ore viste, confermandosi così come il contenuto più popolare sulla piattaforma nei primi sei mesi del 2023.

La classifica globale delle serie vede al secondo posto la seconda stagione di Ginny & Georgia, seguita dalla prima stagione della serie sudcoreana The Glory. Al quarto e quinto posto rispettivamente, spiccano le prime stagioni di Mercoledì e la miniserie spin-off di Bridgerton, intitolata La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton.

L’amministrazione delegata di Netflix ha deciso di rivelare due volte l’anno la lista della propria TOP 10 di film e serie tv più viste per poter fornire agli utenti un’idea su ciò che sta catturando maggiormente l’attenzione del pubblico. Durante un’intervista, la società, in passato accusata di poca trasparenza dei dati, afferma che quella scelta era dovuta ad una fase di sperimentazione. Non rivelando i dati per loro è stato più semplice sperimentare senza dover divulgare informazioni importanti. A quanto pare, ad oggi Netflix è l’unica piattaforma streaming a fornire tali dati agli utenti. Inoltre, da non dimenticare, il mese di dicembre è ricco di nuove proposte e ritorni molto attesi.