A che età ha esordito in tv Milly Carlucci? Quando e con chi ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo
Milly Carlucci è tra le conduttrici più apprezzate del panorama televisivo italiano. Tra poche ore farà l’esordio su Rai 1 con la nuova edizione del suo Ballando con le Stelle. Il programma festeggia un traguardo importantissimo: si tratta del diciottesimo anno di messa in onda, fin dall’inizio con Milly Carlucci nel ruolo di presentatrice.
Tutti ormai la conoscono per aver condotto programmi televisivi trasmessi sulle reti Rai e Mediaset. Negli anni novanta ha raggiunto l’apice della fama partecipando a programmi di grande successo sulla Rai Rai. Spiccano, tra gli altri, Scommettiamo che…?, il Festival di Sanremo, Luna Park, Fantastico. Insomma, format che hanno scritto pagine importantissime della televisione italiana.
A partire dai primi anni del duemila, è al timone di celebri talent show, tra cui ovviamente Ballando con le Stelle. Con il tempo è diventata autrice e coordinatrice principale del programma che, però, non è l’unico che la vede coinvolta personalmente. Format come Notti sul ghiaccio e Il cantante mascherato vedono Milly Carlucci in prima linea.
In tanti, però, non sono a conoscenza del suo esordio televisivo. Per questo motivo, la redazione di Gossiplive.it ha deciso di approfondire la questione. Di seguito trovi tutti i degli del debutto di Milly Carlucci in tv.
L’esordio televisivo di Milly Carlucci in tv: quando e con chi è avvenuto
Sono poche le testimonianze grafiche dei suoi esordi, ma non introvabili. Alcune immagini, ad esempio, sono state reperite per una puntata di Vieni da me del 2019, programma della Rai condotto da Caterina Balivo.
In quell’occasione, Milly Carlucci ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo debutto in tv ricordando quanta strada ha fatto prima di arrivare a Ballando con le Stelle. Ha raccontato che durante un allenamento di pattinaggio, sport che ha praticato anche a livello agonistico, fu avvicinata da qualcuno che voleva realizzare un servizio in merito.
“Era la primavera del 1977 e mi invitarono ad un’intervista che andai a fare. Quando uscii il regista mi disse che avevo la parlantina sciolta e mi disse di andare lì per dei ruoli secondari. Mio padre non voleva perché avevo l’università e il pattinaggio, ma gli dissi di non preoccuparsi.
Quando dopo tre mesi mi chiamò Renzo Arbore pensai fosse uno scherzo e riattaccai. Invece era veramente l’adorato Renzo Arbore che mi fece un provino con Ugo Porcelli, suo braccio destro“, ha riferito Milly Carlucci.
Vuoi entrare nel gruppo Facebook ufficiale di Ballando con le Stelle? Clicca qui per iscriverti
Quella, quindi, fu la sua prima vera esperienza nel mondo dello spettacolo: inviata per la trasmissione L’altra domenica di Renzo Arbore. Lavorò lì per circa due anni, fino al 1978.
Importantissima, agli esordi, fu anche la possibilità di subentrare a Rosanna Vaudetti come conduttrice del programma Giochi senza frontiere, trasmesso su Rai 2. Questo show contribuì in modo significativo a consolidare la sua notorietà. Condurrà ben quattro edizioni: la prima nel 1978, affiancata da Ettore Andenna, e le altre tre dal 1979 al 1981, in compagnia del doppiatore Michele Gammino.
Questi, quindi, sono i primi passi di Milly Carlucci nel mondo della televisione italiana. Tra poche ore darà il via alla diciottesima edizione di Ballando con le Stelle. Ricordiamo l’appuntamento: sabato 21 ottobre 2023 a partire dalle ore 21.25 su Rai 1.