Quanti chili puoi perdere in due mesi per essere in forma per l’estate

Tornare in forma prima dell’estate si può: quanti chili puoi perdere in due mesi per fare bella figura al momento della prova costume?

L’estate, oltra al caldo e alla voglia di mare, porta con sé anche entusiasmo, voglia di cambiamento e di mettersi a dieta. Molte persone, infatti, in quel periodo dell’anno, vogliono raggiungere una forma fisica ottimale, spesso in vista della prova costume. In questo articolo ti forniremo alcuni suggerimenti di carattere generale e ti indicheremo quanti chili puoi arrivare a perdere in soli due mesi.

Prima di proseguire oltre, però, è bene precisare che non esiste alcuna formula magica per dimagrire e che rivolgersi agli esperti è fondamentale. In questo modo potrai tracciare un percorso di media o lunga durata che risulterà sicuramente più efficace e duraturo nel tempo.

Perdere chili per tornare in forma prima dell’estate: quanto puoi perdere in due mesi

Come e quanto si può dimagrire in soli due mesi? Di seguito troverai alcuni consigli utili e quanti chili potresti effettivamente perdere in soli sessanta giorni. Come già detto in precedenza, quando si vuole raggiungere un obiettivo fisico, il metodo migliore è quello di rivolgersi ai professionisti.

In primo luogo, arricchisci la tua alimentazione con frutta, anche quella secca, ma con moderazione, e verdura. Bere è fondamentale per depurare il nostro corpo, a mantenere attivo il metabolismo e, alle volte, anche a sopperire alla sensazione di fame. Ovviamente, l’acqua deve essere la bevanda quotidiana, evitando al massimo le bibite zuccherate, gassate e l’alcol. Inoltre, devi fare attività fisica perché l’esercizio è fondamentale.

Maria De Filippi, la prossima stagione sarà ancora in tv o esce di scena? Tutta la verità

Soli due mesi non rappresentano un lasso di tempo molto lungo, ma si può comunque dimagrire abbastanza da vedere dei risultati importanti. Teoricamente, seguendo una dieta e facendo attività fisica, potresti perdere dai 400 agli 800 grammi a settimana: ciò vuol dire da 1,6 a 3,2 kg al mese. Due mesi, quindi, potrebbero bastardi per perdere dai 3,2 ai 6,4 kg.