Quanto guadagna Chiara Ferragni con un post su Instagram: cifre da capogiro

Chiara Ferragni è imprenditrice digitale e regina delle influencer, sai quanto guadagna con un singolo post su Instagram? La cifra da capogiro

Chiara Ferragni, imprenditrice digitale, oggi è considerata una delle donne più influenti nel campo della moda e del marketing. Tantissime sono le collaborazioni con brand dell’alta moda, divenendo un’icona di stile e carisma. La Ferragni è stata la prima a portare il lavoro dell’influencer marketing in Italia. A lei in particolar modo si deve l’inserimento di queste nuove figure nel mercato del lavoro nostrano. Quanto guadagna con un singolo post pubblicato su Instagram?

La Stampa ha recentemente indagato sui reali guadagni degli influencer, rivelando un mercato che si aggira attorno ai 308 milioni di euro. Chiara Ferragni si afferma come la regina indiscussa. I guadagni sono clamorosi.

Quanto guadagna Chiara Ferragni con un post su Instagram

Con un singolo post su Instagram, la Ferragni è in grado di guadagnare la cifra di 72 mila euro. Il suo impatto nel mondo dell’influencer marketing è ineguagliabile, rendendola un punto di riferimento per marchi e aziende che cercano di raggiungere un pubblico ampio e variegato.

La sua autenticità e la capacità di creare contenuti coinvolgenti le hanno permesso di conquistare oltre 25 milioni di followers su Instagram e di essere al centro di numerose collaborazioni con brand di fama mondiale. Senza dimenticare Fedez, cantante e marito proprio della Ferragni, può contare su 14 milioni di followers e guadagna in media 43.600 euro per ogni post pubblicato.

LEGGI ANCHE –> Per quale squadra di Serie A tifa Fedez: ecco la verità

La fonte principale di guadagno per questi influencer è proprio la sponsorizzazione di marchi e prodotti, noti come “adv”. Le collaborazioni con le aziende sono una parte fondamentale della strategia di guadagno degli influencer, che promuovono prodotti e servizi attraverso i propri canali social arrivando a una fetta ampia di utenti, potenziali clienti alla luce della fiducia che ciascuno ripone in chi segue sui social.

In un’epoca in cui la pubblicità tradizionale sta perdendo terreno a favore del marketing influencer, le cifre da capogiro guadagnate da Chiara Ferragni sono una testimonianza del potere dei social media nell’influenzare il mercato di oggi.