Quanto guadagna Federica Sciarelli? Il cachet della conduttrice

Quanto guadagna Federica Sciarelli, la conduttrice di Federica Sciarelli: svelato il suo cachet per il programma Rai Chi l’ha visto? Le cifre

Federica Sciarelli inizia la sua carriera giornalistica nel 1987 al TG3, sotto la guida di Sandro Curzi. Prima di questo incarico, ha trascorso quattro anni all’Ufficio Informazioni Parlamentari.

Si distingue come una delle prime donne ad essere assegnata alla redazione politica del telegiornale, contribuendo anche alla prima puntata del talk show Samarcanda, dedicato a temi di cronaca e attualità, curato da Giovanni Mantovani e Michele Santoro.

Dopo una fase come inviata, assume la conduzione dell’edizione del TG3 Roma-New York alle 22:30, per poi spostarsi alla fascia delle 19:00. Nel 1991, il presidente della Repubblica Francesco Cossiga le conferisce l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Il suo progetto più significativo è il programma Chi l’ha visto, focalizzato su casi di cronaca e la ricerca di persone scomparse. Ha anche condotto numerosi speciali legati a questo programma o a temi politici, come “Il dodicesimo presidente” in coppia con Corrado Augias.

Nel 2019, presenta anche la docuserie Rai “Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”. In qualità di autrice, ha indagato su vari casi di cronaca storica, tra cui il massacro del Circeo, la banda della Magliana e l’omicidio di Elisa Claps.

Quanto guadagna Federica Sciarelli per Chi l’ha visto?

Per quanto riguarda il suo compenso, Federica Sciarelli percepisce circa 240mila euro all’anno. Tuttavia, non sono mai state confermate notizie ufficiali in merito. Questo importo rappresenta il limite massimo di stipendio stabilito per i giornalisti della Rai.

Pur mantenendo riservatezza sulla sua sfera privata, nel 1992 Sciarelli fu al centro di un rumor che destò clamore, diffuso da Panorama, riguardante un presunto flirt con l’allora presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

Entrambe le parti smentirono energicamente il pettegolezzo e la giornalista ebbe ragione in tribunale contro il collega che lo aveva diffuso. Nel 1996 la conduttrice televisiva ha dato alla luce Giovanni Maria e l’anno successivo ha celebrato il matrimonio con un cameraman della Rai.