L’arrivo del nuovo anno porta con sé una ventata d’aria fresca nel palinsesto della Rai. In particolare, nel solo mese di gennaio andranno in onda ben tre nuove fiction. Il nuovo anno parte forte con due novità molte attese dai telespettatori, ma c’è anche una seconda stagione. Stiamo parlando, nell’ordine, del thriller “Non mi lasciare”, il toccante racconto “La Sposa” con Serena rossi ed infine i nuovissimi episodi di “Doc – Nelle tue mani”. Vediamo adesso nel dettaglio tutto quello che sappiamo di queste tre fiction in programma a gennaio.
Le fiction Rai di gennaio: tutto quello che devi sapere
Doc – Nelle tue mani. La seconda stagione rivedrà Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti. Il medico deve ricominciare su tutti i fronti, sia nella sua vita privata che quella professionale. Le vicende narrate infatti ripartiranno dal tragico evento della perdita della memoria del protagonista. Ma non è finita qui: il Policlinico Ambrosiano deve fronteggiare un’emergenza sanitaria senza precedenti che ha origine a livello mondiale proprio a Milano. Infine, ognuno dei componenti della squadra del Doc dovrà fare i conti con una ferita personale da elaborare. A partire dal 13 gennaio, nel giovedì sera, rivivremo le vicende di Andre Fanti su Rai 1.
Non mi lasciare. Vittoria Puccini interpreta il vicequestore Elena Zonin in un thriller di quattro puntate in onda dal 9 gennaio. La donna “si occupa di crimini informatici e dà la caccia a una rete di pedofili responsabile del rapimento e della vendita sul web di minori”, si legge nel numero 52 del Radio Corriere Tv. Si ritroverà a Venezia per risolvere un caso molto spinoso, città dalla quale si era allontanata misteriosamente vent’anni prima. Il lunedì sera su Rai 1 quindi avremo l’opportunità di scoprire cosa è successo nei pressi di Piazza San Marco e se Elena Zonin riuscirà a risolvere chi ha ucciso il bambino trovato nella laguna.
La Sposa. Un’altra serata che Rai 1 dedica alle fiction sarà la domenica a partire dal 16 gennaio. Il racconto in questione è ambientato nel passato, nell’Italia della fine degli anni ’60. I temi trattati però saranno attualissimi: l’emancipazione femminile, la parità di genere, il rispetto delle differenze attraverso la storia della crescita personale di Maria, una giovane donna calabrese.