Prossimamente su Netflix arriva il reality più amato dai giovani: tutti i dettagli sulle novità del catalogo della piattaforma streaming
Il catalogo di Netflix si prepara ad accogliere un nuovo gioiello tutto italiano: il reality show Il Collegio. La serie finora è sempre stata trasmessa su RaiPlay e sui canali televisivi della Rai, ma adesso sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming numero uno al mondo. Insomma, la Rai segue lo stesso stile dell’operazione Mare Fuori (e più recentemente di Un Professore).
L’arrivo de Il Collegio sulla piattaforma streaming rappresenta un ulteriore passo nella diversificazione del catalogo Netflix. I fan non dovranno attendere moltissimo per vedere tutte le stagioni. La scelta di inserire il reality dei giovanissimi all’interno della piattaforma arricchisce il catalogo di titoli che possano attirare una fascia di persona ancora più ampia e diversificata.
LEGGI ANCHE –> Netflix, le novità di gennaio 2024: film e serie tv in arrivo
Il Collegio su Netflix: quando arriva in catalogo
Quando sarà disponibile il reality su Netflix? Non manca ancora molto. Tutti pronti per il 31 dicembre 2023! Il trailer di presentazione, focalizzato sulla prima edizione con Jenny De Nucci e Ludovica Olgiati, alimenta l’attesa, lasciando intendere che presto potremo scoprire quanti episodi e quali stagioni saranno disponibili sulla piattaforma streaming.
Al centro del reality ci sono i giovani allievi che, all’interno del Collegio, si ritroveranno a vivere in una determinata epoca storica con annessi costumi e cultura di quei tempi. Rigore e disciplina sono le parole d’ordine, a cui i Sorveglianti faranno affidamento per tenere a bada i ragazzi. Gli studenti arrivano da ogni parte d’Italia, spesso hanno problemi comportamentali o di studio. Tuttavia, gli insegnanti e il Preside faranno di tutto affinché l’obiettivo sia centrato: arrivare al diploma di terza media.
In attesa dell’uscita della serie su Netflix, gli appassionati possono ancora visionare tutte le stagioni de Il Collegio su RaiPlay. Il sito e l’app streaming della Rai è completamente gratis e non sarà necessario avere un abbonamento attivo per guardare il reality più seguito dal pubblico giovane.