Che lavoro fa la prima moglie di Ricky Tognazzi e in che rapporti è oggi con la sua ex Flavia Toso: andiamo a scoprire tutto su di loro
Ricky Tognazzi, nato a Milano il 1º maggio 1955, è una figura poliedrica nel mondo del cinema: attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Figlio degli illustri attori Ugo Tognazzi e Pat O’Hara, Ricky ha tre fratellastri, nati dai matrimoni successivi di suo padre.
Cresciuto in un ambiente ricco di cinema grazie alla presenza paterna, Ricky ha studiato in Inghilterra e successivamente ha ottenuto il diploma presso l’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini” di Roma nel 1975.
Il suo debutto come attore avviene a otto anni, al fianco del padre in alcune pellicole dell’epoca all’inizio degli anni Sessanta. Successivamente recita in diversi film, ma è grazie alla direzione di Maurizio Ponzi che si fa notare, soprattutto con “Qualcosa di biondo” (1984), che gli vale un premio David di Donatello come Miglior attore non protagonista nel 1985.
A partire dal 1988, Ricky Tognazzi alterna la recitazione alla regia, dirigendo opere che spaziano dalla commedia al dramma. Il suo primo film da regista, “Piccoli equivoci”, riceve riconoscimenti importanti come il David di Donatello e il Nastro d’argento per il miglior regista esordiente nel 1990. Segue “Ultra’” (1991), che gli frutta il David per la regia.
Di cosa si occupa Flavia Toso, ex moglie di Ricky Tognazzi
Flavia Toso, attiva nel mondo del cinema, è nota come segretaria di edizione. Donna molto riservata, è conosciuta al grande pubblico per essere stata la prima moglie dell’acclamato attore e regista Ricky Tognazzi, impegnato quest’anno in pista a Ballando con le Stelle.
Dal loro matrimonio è nata una figlia, Sarah. Successivamente, i due hanno intrapreso percorsi separati, e nel 1995 Ricky ha celebrato un nuovo capitolo della sua vita sposando la collega Simona Izzo.
La fine del matrimonio con Ricky Tognazzi non ha incrinato il legame di stima, affetto e rispetto reciproco che li unisce. Per entrambi, questa storia è rimasta un capitolo significativo.