Tutto su Rike Schmid, l’attrice protagonista della nuova serie fiction Rai Blackout – Vite sospese. Età, carriera, Instagram, dove è nata.
Chi è Rike Schmid, l’attrice che interpreta il personaggio di Claudia Schneider nella nuova serie Blackout – Vite sospese stasera in tv con la prima puntata (trama e anticipazioni). Rike è un’attrice tedesca, nata in Germania nella città di Hannover il 19 luglio 1979. In estate, dunque, compirà 44 anni. Altezza: 1,78 m.
Accanto alla sua carriera di attrice, ci sono gli studi. Rike Schmid ha studiato sociologia, psicologia e scienze dell’educazione a Colonia e a Berlino. Nel 2009 ha conseguito la laurea in sociologia. Nel 2018 si è aggiudicata una prestigiosa borsa di studio fornita dall’Accademia Tedesca di Roma Villa Massimo.
All’attivo ha anche la pubblicazione di due libri in lingua tedesca, editi rispettivamente a Berlino e Monaco. Il primo si intitola “Attrici. La ricerca dell’identità femminile”; il secondo “Portami a ieri”, basato sulla corrispondenza intergenerazionale con la scrittrice tedesca Renate Delfs, scomparsa nel 2018 (i titoli sono tradotti in italiano dal tedesco).
Chi è Rike Schmid: biografia, carriera, Instagram
La sua carriera inizia da giovanissima con la prima esperienza teatrale ad appena dodici anni. Subito dopo il diploma ottiene un ruolo da protagonista in una serie televisiva tedesca. È proprio in Germania che si svolge gran parte della sua carriera con numerosi film e serie tv. Una di queste è stata trasmessa anche in Italia, su Rai3: parliamo della soap tedesca doppiata in italiano Il Principe e la Fanciulla.
Nel 2017 ha preso parte alla miniserie televisiva italiana Maltese – Il romanzo del Commissario nel ruolo della protagonista femminile, al fianco di Kim Rossi Stuart. Il suo personaggio era ispirato alla fotografa e fotoreporter Letizia Battaglia. L’anno seguente recita nel film italiano Il destino degli uomini, ambientato nell’ultima fase della Prima Guerra Mondiale, dove interpreta Klara.
GUARDA QUI –> Alessandro Preziosi, lo sai che ha cantato due volte a Sanremo? – FOTO
Il suo profilo Instagram @rikeschmid conta ad oggi più di 8 mila followers e circa 600 profili seguiti. Ecco alcuni scatti dell’attrice, tra paesaggi, camerini e momenti speciali.
Come guardare la serie Blackout – Vite sospese in streaming
La fiction in prima serata lunedì e martedì su Rai1 è disponibile anche in streaming gratis su RaiPlay. Il servizio è gratuito per tutti, puoi guardare la diretta di tutti i canali Rai oppure guardare in streaming tutti i programmi andati in onda. Inoltre, il sito e l’app offrono anche la funzione di guida tv fino ad una settimana da oggi. Guardare le puntate di Blackout – Vite sospese è davvero semplice: scrivi il nome della serie nella barra di ricerca ed è fatta. Episodi, backstage e tanto altro.