San Valentino, le migliori frasi d’amore per far colpo sulla dolce metà

San Valentino è alle porte, tra chi lo adora e chi invece non perde tempo a contestarlo, ed è innegabile che sia un giorno in cui c’è la voglia di esprimere tutto il proprio sentimento verso la persona amata.

Rendete unico questo momento con una delle frasi o aforismi famosi che noi di GossipLive abbiamo raccolto o creato per voi. Che sia una lei o un lui, che siate sposati, fidanzati o semplicemente vogliate dichiararvi, almeno una delle nostre proposte farà al caso vostro.

San Valentino, frasi e aforismi per far colpo su lui o lei

L’amore vero essendo infinito ed eterno, non può essere consumato che nell’eternità
(Aldous Huxley)

Tu mi volevi bene ed io ho giocato col tuo amore. Solo quando ti ho perso per sempre ho capito che eri tutto il mio mondo (Sconosciuto, web)

Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa
(Giuseppe Ungaretti)

L’amore è la poesia dei sensi. O è sublime o non esiste. Quando esiste, esiste per sempre e va di giorno in giorno crescendo
(Honoré de Balzac)

Voglio viverti ogni giorno, ogni ora, ogni istante per non avere mai in vita il rimorso di essermi perso qualcosa di te (GossipLive)

Se la vita è tutta una finzione, tu ne sei l’illusione più bella (GossipLive)

Sai che sei innamorato quando non vuoi addormentarti perché la realtà è migliore dei tuoi sogni
(Dr. Seuss)

Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poche per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi
(Franz Kafka, Lettere a Milena)

Sei come un raggio di luna in una buia notte, l’unico motivo che mi lascia sveglio (GossipLive)

Per qualche motivo che ignoro mi piaci moltissimo. Molto, niente di irragionevole, direi quel poco che basta a far si che di notte, da solo, mi svegli e non riuscendo a riaddormentarmi, inizi a sognarti
(Franz Kafka, Lettere a Milena)

Faccio tutto ciò che posso perché il mio amore non ti disturbi,
ti guardo di nascosto, ti sorrido quando non mi vedi.
Poso il mio sguardo e la mia anima ovunque vorrei posare i miei baci: sui tuoi capelli, sulla tua fronte, sui tuoi occhi, sulle tue labbra, ovunque le carezze abbiano libero accesso.

(Juliette Drouet a Victor Hugo)

©RIPRODUZIONE RISERVATA