Tutto quello che c’è da sapere sul cantante Mr Rain, in gara a Sanremo 2023 con Supereroi: vita, carriera, Instagram, curiosità e significato canzone
Come ogni anno, la tanto attesa kermesse sanremese ha avuto il via. Sarà ancora una volta Amadeus, stavolta affiancato da Gianni Morandi, a presentare l’evento. Per la prima serata saranno quattordici i cantanti sul palco a cantare. La scaletta, in ordine di apparizione, è la seguente:
- Anna Oxa
- giANMARIA
- Mr. Rain
- Marco Mengoni
- Ariete
- Ultimo
- Coma_Cose
- Elodie
- Leo Gassman
- Cugini di Campagna
- Gianluca Grignani
- Olly
- Colla Zio
- Mara Sattei
Mr Rain, chi è il cantante di Sanremo 2023: età, vita privata, Instagram e curiosità
Mattia Balardi, in arte Mr. Rain, sarà il terzo cantante in gara nella prima serata del Festival di Sanremo con il brano Supereroi. Il rapper e beatmaker, nato nel 1991 a Brescia, ha partecipato a X-Factor nel 2013. Fatto curioso è che, dopo aver superato i provini, rifiuta di partecipare al programma. Inizia ad ottenere successo nel 2015 grazie al primo disco, autoprodotte, che contiene Carillon. Tale canzone su YouTube ottiene in poco tempo 36 milioni di views. Tre anni dopo duetta con Annalisa in ‘Un domani’. Negli ultimi tempi si è letteralmente consacrato con i brani Fiori di Chernobyl e 9.3.
LEGGI ANCHE-> Sanremo 2023, chi è gIANMARIA: età, Instagram, canzone
Nonostante un folto numero di seguaci su Instagram, oltre 340.000, mantiene ben segreta la sua vita privata. Nonostante ciò, un po’ di tempo fa si era fatta largo la voce di un suo flirt con Elisabetta Gregoraci, poi smentito dalla stessa nella casa del Grande Fratello.
Di cosa parla il brano Supereroi
Tale brano tratta della rinascita dalla depressione e di quanto sia fondamentale chiedere aiuto, come ammesso dallo stesso artista che debutta a Sanremo come partecipante ma non a livello assoluto. Lo scorso anno, infatti, ha cantato con Highsnob e Hu ‘Mi sono innamorato di te’ di Luigi Tenco nella serata delle cover.