Sanremo 2023, chi è Sethu: vero nome, canzone, genere musicale

Sanremo 2023, tutto su Sethu: dopo la finale di Sanremo Giovani, c’è l’esordio al Festival insieme agli altri Big. Vero nome, età, Instagram.

Sethu, vero nome Marco De Lauri, è nato a Savona il 21 novembre 1997 (età: 25 anni). Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2023 salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston, ma alle spalle ha già diverse collaborazioni e riconoscimenti nella scena urban italiana.

A dicembre ha partecipato a Sanremo Giovani, rientrando nei sei finalisti che si sono aggiudicati l’accesso al Festival 2023 insieme agli altri Big della canzone italiana. Il brano Cause perse, che ascolteremo stasera per la prima volta, è dedicato all’inseparabile fratello gemello Jiz.

Chi è Sethu che canta a Sanremo 2023

L’account Instagram dell’artista (@sethuisinhell) conta 11 mila followers. Il Festival di Sanremo sarà la grande occasione per farsi conoscere anche da parte di un pubblico più generalista in fatto di musica. Sethu sviluppa la sua identità artistica assieme al fratello gemello Jiz, con il quale comincia a fare musica e a muovere i primi passi nella scena punk/rap ligure, per poi espandersi verso ulteriori orizzonti musicali. Nelle sue canzoni domina un’atmosfera malinconica, a tratti scura e inquieta.

Nella musica di Sethu rabbia, tristezza ed euforia si mischiano e si alternano, passando da momenti intimi e introspettivi a passaggi frenetici e caotici. Difficile incasellarlo in un solo genere musicale, il suo stile viene fuori in maniera fluida e pieno di contaminazioni. Prima una musica “Metal Trap”, poi una Trap più melodica con pezzi che finiscono nelle playlist Rap di Spotify. I featuring e le collaborazioni portate avanti tra il 2021 e il 2022 definiscono ulteriormente il lato melodico della sua musica.

Tutte le notizie di Sanremo 2023!

Qualcosa su di lui: ama gli anime, gli scheletri e il colore nero. Sethu si definisce un doomer, che in italiano si può tradurre come una persona estremamente fatalista e pessimista riguardo i grandi problemi globali.

L’ordine di uscita dei cantanti nella seconda serata del Festival: Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola & Chiara. La serata chiuderà intorno alle ore 1.30 di questa notte.

Resta aggiornato con GossipLive per tutte le notizie sul Festival: Sanremo 2023 è in diretta su Twitter insieme a foto live e notizie in anteprima.