Chi è Shari, la giovane cantante che si esibisce sul palco di Sanremo 2023 con la canzone Egoista: tutto su di lei
Shari è una delle artiste più fresche di questo Festival di Sanremo vista l’età (20 anni). La sua partecipazione è strettamente legata alla performance a Sanremo Giovani. Nonostante ciò, la si conosce già da qualche tempo. Nel 2019 infatti ha collaborato con Benji & Fede al singolo Sale, mentre nel 2021 ha duettato con Salmo al singolo L’Angelo Caduto. I due, inoltre, pare stiano insieme da allora.
Sanremo 2023, tutto su Shari
Shari Noioso, nata nel 2002, è apparsa per la prima volta in tv a soli 13 anni nel programma Tu Si Que Vales che va in onda su Canale 5. Dopo i lavori suddetti, nel 2022 ha ottenuto un contratto con la Columbia Records, e pubblicato il suo primo EP Fake Music. In questo lavoro sono preponderanti generi come black music e il soul. L’arista ha di recente dichiarato di ispirarsi a Zucchero e Mina in particolare e appare già determinata per ciò che riguarda il suo percorso al Festival. “Voglio che da Sanremo la gente inizi a seguirmi. Voglio mostrare la mia arte, non penso alla classifica”, così si espressa ai microfoni di Sky.
LEGGI ANCHE-> Sanremo 2023, chi è Sethu: vero nome, canzone, genere musicale
Come già detto, per ciò che riguarda la sua vita privata, pare sia fidanzata con Salmo, con cui duetterà nella serata delle cover di venerdì. I due, infatti, sui loro profili Instagram si sono mostrati spesso insieme, anche in vacanza. Per chi se lo stesse chiedendo, tra i due ci sono ben 18 anni di differenza.
I cantanti in ordine di apparizione nella seconda serata del Festival sono i seguenti:
- Will
- Modà
- Sethu
- Articolo 31
- Lazza
- Giorgia
- Colapesce Dimartino
- Shari
- Madame
- Levante
- Tananai
- Rosa Chemical
- Lda
- Paola & Chiara