Sanremo 2023, chi è Will già finalista di Sanremo Giovani: età, qual è il suo vero nome e che canzone canta. Tutto sul cantante del Festival.
La seconda serata di Sanremo 2023 vedrà nuovi debutti sul palco del teatro Ariston. Il Festival questa sera sarà aperto da un esordiente, direttamente dalla finale di Sanremo Giovani: ecco Will con la canzone Stupido.
L’ordine di uscita dei cantanti nella seconda serata del Festival: Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola & Chiara. La serata chiuderà intorno all’1.30 di questa notte.
Chi è Will che canta a Sanremo 2023
William Busetti, in arte Will è nato il 25 marzo 1999 a Vittorio Veneto e trascorre la sua adolescenza a Soligo. Da bambino gioca a calcio con risultati promettenti a livello giovanile, accanto allo sport da sempre c’è la musica. Alla fine degli anni del liceo la passione per la musica prende il sopravvento, il giovane artista inizia a a scrivere i primi testi, ispirato soprattutto dalle canzoni rap italiane che ascolta come valvola di sfogo per evadere la monotonia della vita di provincia.
La sua carriera inizia a 20 anni, sul finire del 2019, quando pubblica le sue prime canzoni su Youtube. I risultati sono incoraggianti, l’anno successivo lancia Estate e arriva finalmente al grande pubblico: il brano viene certificato disco di platino e supera i 40 milioni di stream totali solo su Spotify.
Tutte le notizie di Sanremo 2023!
Oggi Will sta per compiere 24 anni (il suo compleanno è il prossimo mese), nel giugno scorso ha lanciato il suo primo EP con l’etichetta discografica Capitol Records (Universal Music Italy). Dalla finalissima di Sanremo Giovani ai Big di Sanremo 2023, stasera si esibirà sul palco dell’Ariston con il brano Stupido.
Il suo account Instagram (@will_buse) conta più di 40k followers. Resta aggiornato con GossipLive per tutte le notizie sul Festival: Sanremo 2023 è in diretta su Twitter insieme a foto live e notizie in anteprima.