Sanremo 2023, Gianni Morandi e Mara Venier: prime conferme

Mara Venier e Gianni Morandi a condurre il Festival di Sanremo 2023: una pazza idea nata sul web che, però, trova le prime conferme. Le tre edizioni di Amadeus hanno portato alla realizzazione di uno show musicale variegato e molto godibile. Quest’anno, poi, lo share ha premiato molto le scelte degli artisti che hanno partecipato alla gara.

Da Blanco, vincitore in coppia con Mahmood, appena diciottenne fino ad arrivare a Morandi, settantasette anni compiuti lo scorso 11 dicembre. Insomma, un Festival per tutte le età che ha saputo regalare momenti di grande emozione.

Non sono mancate le tensioni, specialmente nella serata finale. Amadeus è stato protagonista con Dargen D’Amico di un momento più unico che raro: il direttore artistico ha dovuto zittire il cantante.

Ma non è tutto. Nella stessa puntata, quella del 5 febbraio, c’è stata più di qualche scintilla tra Amadeus e Sabrina Ferilli. Sul web non si è parlato d’altro: i due hanno litigato? Non è dato saperlo, ma sicuramente si tratta di dettagli che non hanno inficiato sulla grande riuscita della serata.

Ma se Amadeus rifiutasse la conduzione per il quarto anno di seguito, due nomi iniziano a circolare con insistenza in queste ore: Mara Venier e Gianni Morandi.

NON PERDERTI -> Sanremo 2023, si va verso l’Amadeus quater: la decisione della Rai

Mara Venier e Gianni Morandi condurranno Sanremo 2023?

sanremo 2023
Mara Venier e Gianni Morandi a Domenica In dopo Sanremo 2022 (screenshot)

Perché questi due nomi stanno scalando le classifiche delle preferenze presso il pubblico per un’eventuale conduzione di Sanremo 2023? Di seguito proviamo a spiegarvelo.

Mara Venier e Gianni Morandi rappresentano due figure della tv e dello spettacolo italiano tra le più iconiche. Capaci di coinvolgere tutte le generazioni, avrebbero dalla loro padronanza e sicurezza per poter calcare il palco dell’Ariston (per il cantante si tratterebbe di un ritorno).

Ti è piaciuto questo articolo? Per restare sempre aggiornato: seguici su Telegram!

Le conferme, in tal senso, arrivano dai segnali di questi giorni. Morandi, ospite della Venier a Domenica In, ha mostrato tutta la sua euforia. Un bacio in diretta tra i due e tanto feeling. Ma non è tutto, Mara gli ha lasciato presentare La Rappresentate di Lista affermando: “Lancia tu, puoi fare quello che vuoi”.

Ma non finisce qui. Stefano Coletta, direttore di Rai 1, è intervenuto ieri durante Domenica In ed ha manifestato tutta la propria stima nei confronti della Venier. “Lei è l’archetipo televisivo che ci fa capire come anche chi come noi ha una certa età può davvero diventare un paradigma per i giovanissimi”, ha detto Coletta.

Mara, come Sanremo, è uno degli elementi televisivi che avvicina i giovani alla tv. Mara è stata il contrappunto ritmico ad una serata speciale, era quasi la sesta donna del Festival. Lei è una donna di pancia ed i giovani lo capiscono. Mara sarà colei che ci aiuterà a tenere i giovani davanti alla TV”, ha concluso il direttore di Rai 1.

Morandi, poi, sarebbe un ritorno in conduzione molto apprezzato dal pubblico, soprattutto dopo le performance di Sanremo 2022. Insomma, è una pazza idea che trova fondamento nella bravura di queste due figure molto carismatiche del mondo dello spettacolo italiano.