Sanremo 2023: quanto guadagna Chiara Ferragni? La cifra è record

Sanremo 2023: Chiara Ferragni co-conduttrice del Festival per la prima serata e per la finale. Sai quanto guadagna? La cifra è davvero record.

Sono passati già alcuni giorni dall’annuncio del direttore artistico Amadeus: per il Festival di Sanremo 2023 sarà Chiara Ferragni ad aprire e chiudere la manifestazione al suo fianco. La co-conduttrice è stata presentata con un largo anticipo e subito le reazioni si sono scatenate. Il pubblico è diviso tra ammiratori e haters: chi la ama e chi la odia.

Chiara Ferragni: imprenditrice digitale, 35 anni, vanta oltre 27 milioni di followers su Instagram. Da tempo il conduttore del Festival provava a convincerla, adesso è arrivato il tanto atteso sì. La Ferragni sarà sul palco dell’Ariston con un ruolo privilegiato: conduttrice accanto all’ormai veterano Amadeus.

Quanto guadagna Chiara Ferragni a Sanremo 2023

Sanremo 2023
Amadeus

Le indiscrezioni sul suo cachet cominciano a circolare. In particolare, il settimanale Diva & Donna ha calcolato che Chiara Ferragni guadagnerà una cifra record per i Sanremo degli ultimi anni: ben 100 mila euro.

Ben più delle altre co-conduttrici salite finora sul palco, facciamo un rapido confronto. Il compenso di Sabrina Ferilli, attrice affermata nel mondo del cinema e della televisione, sarebbe stato di 30 mila euro per il suo ruolo nella serata della finale. Drusilla Foer, invece, personaggio meno conosciuto ma esploso proprio sul palco dell’Ariston, si sarebbe fermata ad un guadagno di 15 mila euro.

Infine, Checco Zalone. Il comico detiene il precedente record: Checco avrebbe guadagnato ben 70 mila euro per le sue divertenti apparizioni sul palco del Festival di Sanremo. Chiara Ferragni batte tutti i precedenti, una cifra davvero da record. La Rai non ha dubbi sulla riuscita di questa edizione del Festival: la Ferragni è molto più di un’influencer, un’autentica star internazionale del mondo dei social e della moda.

Il video dell’annuncio

Video Twitter Festival di Sanremo