Sanremo 2024, Ambra Angiolini si candida come ballerina per il Festival. Dopo la finale di X Factor, nuovo ruolo per lei?
Tanta attesa per il Festival di Sanremo 2024. Amadeus ha svelato i nomi dei Big che saliranno sul palco dell’Ariston. Tra i vari commenti di felicità e delusione, si inserisce l’iniziativa di Ambra Angiolini. L’artista, attualmente giudice di X Factor ha deciso di candidarsi in veste di ballerina per il Festival. Un’offerta che ha catturato l’attenzione dei fan e non solo, vista la sua intramontabile versatilità.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2024, i cantanti esclusi: tutti i nomi lasciati a casa
Ambra Angiolini a Sanremo 2024, come ballerina?
L’annuncio pubblicato su Instagram è stato condiviso dall’artista con uno spirito leggero e scherzoso. Ecco il suo messaggio ben condito di ironia: “Offresi ballerina per Sanremo, molto luminosa, classe A, non parlante. Contattare dal martedì al mercoledì, dalle 5:50 alle 6:10 del mattino. No perditempo”.
Ambra Angiolini si offre come ballerina per la kermesse in modo ironico. Ciò che ha reso l’offerta ancora più “iconica” è stata la scelta della colonna sonora per il post: la celebre canzone Fiumi di Parole dei Jalisse, scartati per la 27a volta consecutiva da Sanremo. Con quel brano il duo musicale vinse il Festival, ma in seguito non è più riuscito a partecipare a Sanremo.
Visualizza questo post su Instagram
La proposta di Ambra non è da sottovalutare, considerando la sua carriera artistica molto variegata. Cantante, ballerina e attrice: Ambra è riuscita a distinguersi come figura di spicco nel mondo dello spettacolo italiano. Il suo successo non si è limitato alla musica e al ballo, il cinema ha applaudito il suo talento con premi come il David di Donatello e il Nastro d’argento per il suo ruolo in Saturno Contro.
La sua proposta di ballerina per Sanremo 2024, sebbene ironica, potrebbe rappresentare un contributo unico al panorama artistico del Festival, unendo il suo carisma e il suo stile inconfondibile. Mentre tutti sono in attesa per i preparativi del Festival, non resta che vedere se Amadeus accoglierà l’auto candidatura di Ambra.