Sanremo 2024, l’annuncio di Amadeus: tutti i big in gara

Arriva l’annuncio definitivo di Amadeus su Sanremo 2024: l’elenco completo di tutti i big che vedremo in gara

Il Festival di Sanremo 2024 sarà l’ultimo da direttore artistico di Amadeus in una conclusione spettacolare che vedrà cinque co-conduttori eccezionali illuminare le serate dell’evento più atteso dell’anno.

Salvo eccezioni, nel 2025 assisteremo ad un cambio al timone, anche se in casa Rai non escludono la possibilità di prolungare la permanenza di Amadeus nel ruolo di direttore artistico.

Intanto, partiamo dalle certezze. Si parte il 6 e si arriverà alla conclusione il 10 febbraio 2024, rigorosamente in diretta dal Teatro Ariston. Da qualche tempo è disponibile il regolamento per Sanremo 2024 in cui è spiegato nel dettaglio come si svolgerà la gara.

Oggi, domenica 3 dicembre 2023, Amadeus nel corso del TG1 delle 13.30 ha annunciato i big in gara. Chi vedremo calcare il palco del Festival? Quali saranno le novità e quali i grandi ritorni?

Amadeus annuncia i big in gara a Sanremo 2024

Prima di scoprire nel dettaglio quali sono i nomi annunciati da Amadeus, vediamo chi sono i cinque co-conduttori di Sanremo 2024. Proprio pochi giorni fa, il 29 novembre, al TG1, Amadeus pronunciava queste parole.

Questo è un momento per Sanremo molto importante, l’annuncio delle co-conduttrici, di chi vivrà con me questa settimana stupenda. Abbiamo già annunciato Marco Mengoni che aprirà il Festival il 6 febbraio, ma non ho ancora detto chi sono le altre conduttrici.

Nella seconda serata, quella di mercoledì, ci sarà Giorgia. Giovedì, nella terza serata, Teresa Mannino. Dopo Giorgia e Teresa Mannino, venerdì, la serata delle cover, avrò al mio fianco Lorella Cuccarini. Il presentatore del sabato sarà Rosario Fiorello“.

Marco Mengoni, vincitore del Festival nel 2023 con la canzone “Due vite“, sarà il perfetto apripista per il Festival, regalando al pubblico una serata indimenticabile.

Giorgia, anche lei in gara nel 2023 con il brano “Parole dette male“, prenderà il testimone nella seconda serata, garantendo momenti emozionanti e coinvolgenti. Inoltre, Amadeus ha già annunciato che durante la puntata vedremo Giovanni Allevi suonare il pianoforte.

Teresa Mannino porterà il suo spirito vivace e il suo talento comico nella terza serata di Sanremo 2024 mentre nella quarta Lorella Cuccarini, icona dello spettacolo italiano, regalerà grande spettacolo al pubblico italiano.

La finale del Festival di Sanremo 2024 sarà la ciliegina di una torta di una settimana che, comunque andrà, farà parlare tutta Italia. Fiorello chiuderà il cerchio e accompagnerà Amadeus nell’ultima serata, la sua ultima da direttore artistico.

Ma chi saranno i cantanti in gara al Festival? Svelati tutti i nomi durante il Tg1 di domenica 3 dicembre 2023.

TUTTI I BIG IN GARA

Durante il Tg1 delle 13.30 è intervento Amadeus, direttore artistico di Sanremo 2024. Questa volta, dopo l’annuncio dei co-conduttori, ha svelato al pubblico italiano i nomi dei protagonisti in gara al Festival. Di seguito tutti i big.

ATTENZIONE! ULTIM’ORA UFFICIALE: Il numero degli Artisti invitati dal Direttore Artistico viene variato da 23 a 27. Conseguentemente viene variato anche il numero complessivo di Artisti in gara, che – comprensivo dei 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani passa da 26 a 30.

Entra nel gruppo ufficiale del Festival di Sanremo!

I cantanti in gara sono: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga & Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo.

Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.