Sanremo cambia data! Quando andrà in onda

Palinsesto Rai cambia tutto, arriva la conferma che Sanremo cambia data: ecco quando andrà in onda il Festival della canzone

Il Palinsesto Rai subisce un inaspettato stravolgimento che implica la data di messa in onda della finale di Sanremo Giovani. Questo evento funge da trampolino di lancio per giovani talenti, che voglio entrare a far parte del panorama musicale italiano.

Rappresenta una vera e propria vetrina per gli artisti emergenti. Organizzato come parte del celebre Festival di Sanremo, questo programma contribuisce alla scoperta di nuovi talenti. A condurre ci sarà Amadeus, oramai veterano della conduzione del Festival da 5 anni. Promotore di nuovi talenti, il conduttore sarà alla guida anche della serata dedicata ai Giovani.

L’obiettivo di questo evento, è quello di essere selezionati, secondo criteri che variano di anno in anno, per essere ammessi a partecipare al Festival classico, in vesti di Big per Sanremo dell’anno successivo. Pertanto, coloro che parteciperanno a questa edizione potranno concorre per Sanremo 2024, insieme alla schiera di artisti già conclamati.

Sanremo cambia data: ecco quando ci sarà la messa in onda

Il Festival è un’opportunità unica per tutti gli artisti che vi prendono parte. Tutti coloro che partecipano al Festival potranno far conosce la propria musica e il proprio talento. Recentemente sono stati pubblicate le liste dei partecipanti. 49 saranno gli emergenti che prenderanno parte a Sanremo Giovani. Tra i vari concorrenti spiccano diversi nomi che risultano volti noti al pubblico come: i Santi Francesi, vincitori di X Factor, Clara, Beatrice Quinta e altri volti conosciuti come Tancredi e Alex Wyse (ex allievi di Amici, talent di Maria De Filippi), e Cara, che ha duettato con Fedez nella canzone “Le feste di Pablo”. La competizione si preannuncia accesa, ma in che data esatta si svolgerà la finale di Sanremo Giovani?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2024, svelata una lista di possibili artisti in gara: presenti tanti big

Inizialmente prevista per il 13 dicembre, la finale è stata spostata al 19 dicembre, secondo quanto comunicato ufficialmente dalla Rai. Anche se rimane invariato il calendario per la messa in onda della settimana. Quindi, coloro che vogliono scoprire chi saranno i 3 fortunati che potranno esibirsi sul paco del Teatro Ariston di Sanremo 2024, dovranno attendere la finale del 19 dicembre.