La spiegazione del finale di Secret Invasion, la serie Marvel in streaming su Disney+ con Nick Fury protagonista. Tutte le domande in sospeso
Il finale di stagione è qui. L’ultima puntata di Secret Invasion è disponibile in streaming su Disney+, ma lascia ancora tante domande in sospeso. Quando potrebbero arrivare le risposte e che fine fa Nick Fury?
Nel finale di stagione abbiamo visto lo scontro tra Gravik e (all’apparenza) Nick Fury. L’ex capo dello S.H.I.E.L.D. ha consegnato al suo rivale “il raccolto”, cioè il DNA di tutti coloro che hanno combattuto la battaglia della Terra (lo scontro finale tra gli Avengers e l’armata di Thanos in Endgame). Dai super eroi più forti del pianeta e della galassia fino ai nemici più potenti e spietati, tutti hanno versato almeno una goccia di sangue su quel campo di battaglia. La raccolta di quel DNA permette di acquisirne i poteri grazie al macchinario Skrull.
Chi sembrava Fury è in realtà Gaia, la figlia di Talos. Gravik e Gaia sono all’interno del raggio d’azione della macchina quando il capo degli Skrull la attiva, così entrambi acquisiscono quei poteri senza precedenti. Nel corso dello scontro Gaia uccide il suo rivale e vendica suo padre. Si tratta in questo momento dell’essere vivente più potente del Marvel Cinematic Universe, nessuno nel MCU potrebbe pareggiare tale insieme di poteri.
Secret Invasion, chi sono gli Skrull e dove va Nick Fury
Il finale di Secret Invasion apre le porte ad una guerra senza quartiere contro gli Skrull in una caccia all’impostore che miete tantissime vittime innocenti. Negli Stati Uniti si scatena il caos in seguito all’annuncio del Presidente. Come sarà possibile sistemare le cose?
Tante domande restano in sospeso, a partire dal colpo di scena principale: il colonnello James Rhodes era uno Skrull, mentre il vero Rhodey era imprigionato nel centro operativo della razza aliena che mirava a prendere il controllo del pianeta. Ma da quanto tempo era uno Skrull? Negli ultimi minuti della serie il pubblico non ha ricevuto una risposta. Non abbiamo ancora certezza se in Endgame e al funerale di Tony Stark – Iron Man era presente il suo amico Rhodey oppure soltanto qualcuno che lo ha sostituito.
Per quanto riguarda Fury, invece, l’assoluto protagonista di Secret Invasion si reca sulla stazione spaziale della S.A.B.E.R. È qui che ritroveremo Nick Fury in The Marvels, il film chiamato a rispondere alle domande che ancora non hanno trovato risposta.
LEGGI ANCHE: Margot Robbie entra nel MCU?
Secondo alcuni rumours, l’attrice di Barbie potrebbe diventare la nuova Sue Storm: la Donna Invisibile dei Fantastici Quattro.