Sethu, ultimo posto a Sanremo: perché stasera canta ai Soliti Ignoti

Sethu ha chiuso Sanremo 2023 all’ultimo posto, ma Amadeus l’ha invitato stasera ai Soliti Ignoti: il motivo, perché canta Cause Perse.

La settimana del Festival di Sanremo si è chiusa ieri con la presenza di (quasi) tutti i cantati a Domenica In da Mara Venier e con la messa in onda del DietroFestival, lo speciale che racconta il dietro le quinte di questi cinque giorni di Sanremo 2023.

A partire da stasera, lunedì 13 febbraio, ritorna in onda Amadeus con il programma Soliti Ignoti. La puntata di stasera sarà in diretta! Ma le sorprese non sono finite qui perché, su invito del direttore artistico del Festival, stasera in studio saranno ospiti per cantare le proprie canzoni di Sanremo il vincitore Marco Mengoni e l’ultimo classificato Sethu.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2023, chi è Sethu: vero nome, canzone, genere musicale

Perché Sethu canta ai Soliti Ignoti stasera

Soliti Ignoti
Amadeus conduce i Soliti Ignoti

La domanda sorge spontanea: perché Amadeus ha invitato l’ultimo classificato? L’invito arriva direttamente dal palco del Teatro Ariston di Sanremo. Amadeus l’ha annunciato nel corso della serata finale del Festival. Il vincitore canterà nella prima puntata dei Soliti Ignoti dopo la pausa, così come l’ultimo in classifica. Il motivo è molto particolare.

Amadeus lo aveva fatto già l’anno scorso invitando Mahmood e Blanco (vincitori con Brividi) e l’ultimo classificato Tananai. Dopo quel piazzamento a Sanremo, la carriera di Tananai è esplosa: dal tormentone più ascoltato dell’estate con Fedez e Mara Sattei fino alla Top 5 di questo Sanremo 2023.

L’augurio di Amadeus è che la magia possa ripetersi di nuovo! L’ultimo posto può portare bene, in bocca al lupo a Sethu e alla sua canzone Cause Perse. Ascoltiamo il brano stasera su Rai 1 durante i Soliti Ignoti. Tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2023 sono disponibili per l’ascolto in radio, tv e streaming.