Sissi 3 si farà? Trama e prime anticipazioni: cosa sappiamo oggi

Sissi 3 stagione (Atto Terzo) ci sarà? Gli indizi che abbiamo ad oggi confermano che presto vedremo nuove puntate, la possibile data d’uscita.

Stasera in tv l’ultimo imperdibile appuntamento con Sissi – Atto Secondo, la seconda stagione della serie televisiva tedesca che racconta la storia dell’imperatrice d’Austria e di suo marito, l’imperatore Franz Joseph I d’Austria. Gli attori protagonisti sono rispettivamente Dominique Devenport e Jannik Schümann. La prima stagione della serie tv è andata in onda per la prima volta in Italia dal 28 dicembre 2021 fino all’11 gennaio successivo con due episodi per ciascuna puntata in seconda serata.

La seconda stagione, distribuita su Canale 5 con il sottotitolo di Atto Secondo, è iniziata il 28 dicembre scorso. Gli ascolti sono un successo, come dimostra anche l’arrivo sulla tv italiana a brevissima distanza dalla messa in onda in Germania. La storia di Sissi e Franz si fermerà questa notte o vedremo una terza stagione, un Atto Terzo di questa serie evento?

LEGGI ANCHE –> Quale bonus sfruttare nel 2023 per rifarsi il guardaroba

Sissi 3, quando esce la nuova stagione: trama e data d’uscita

Sissi 2 ultima puntata
L’ultima puntata di Sissi 2

Non c’è ancora la notizia ufficiale di un rinnovo per la terza stagione di Sissi (titolo originale Sisi) da parte della rete privata tedesca RTL che distribuisce la serie sul proprio servizio di streaming. Eppure è facile immaginare che la storia non sia finita qui. Il successo europeo è il primo indizio per immaginare un proseguo di questa serie, ma non è l’unico.

È facile immaginare, infatti, che la storia dei due personaggi imperatore e imperatrice d’Austria arrivi almeno fino al fatidico giorno del 10 settembre 1898. L’imperatrice Sissi si trovava a Ginevra e lì si consuma il suo assassinio, ad opera di un anarchico.

L’ultima puntata di Sissi – Atto Secondo in onda stasera su Canale 5 mostrerà invece il momento dell’incoronazione dell’imperatore Franz, nel giugno 1867. Dunque, ci sono ancora trent’anni da esplorare e da vivere. Nella terza stagione potrebbe esserci un salto temporale in avanti, arrivando così a mostrare la fine della vita di Sissi. Un’alternativa è che la serie prosegue ancora per una terza e magari una quarta stagione, rinviando per quanto possibile il momento della morte della protagonista. Soltanto allora, Sissi sarà davvero finita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA – GOSSIPLIVE.IT