Spider-Man Across the Spider-Verse: ci sono scene post credit?

Spider-Man Across the Spider-Verse, ci sono scene post credit dopo i titoli di coda? La trama del film oggi al cinema, cast e personaggi.

Nella scena post credit di Un nuovo universo il primo film dello Spider-Verse ha introdotto lo Spider-Man 2099, l’alter ego di Miguel O’Hara. Questo particolare Spider-Man ha un ruolo centrale in Across the Spider-Verse, fin dalle immagini diffuse nei trailer si intende che il rapporto con Miles Morales sarà più che difficile. Non puoi salvare una vita, se questo significa sacrificare un intero universo. Lo scontro aperto tra Miles e Miguel porterà a conseguenze che segneranno questa storia in maniera decisiva.

Chi ha già visto il film, sa bene che Miguel O’Hara a modo suo cerca soltanto di salvare il multiverso garantendo che gli eventi si svolgano come devono; mentre il villain del film è un altro. Nel finale la situazione si complica: Miles è ostaggio in un universo di cui non fa parte, suo padre – prossimo capitano della polizia di New York – rischia la vita nel giorno del giuramento e la sua nemesi, La Macchia, è a piede libero per il multiverso diventando ad ogni passaggio più potente. Chi lo fermerà?

Spider-Man Across the Spider-Verse contiene scene dopo i titoli di coda?

spiderman spiderverse
Spider-Man: Across the Spider-Verse

La macchina ipertecnologica presente nel quartier generale della Spider Society ha spedito Miles Morales nell’universo sbagliato. Il DNA del ragno radioattivo che lo ha morso si è mischiato con il suo, inviandolo nell’universo di appartenenza del ragno, l’esemplare 42. L’unica a capire che qualcosa non va è Gwen, la Spider-Woman di Terra-65. La giovane Stacy mette insieme una squadra per andare alla ricerca del suo amico Miles, un gruppo formato da vecchie conoscenze (le Spider-Persone del primo film) e alcune delle nuove (come Spider-Punk e Spider-Man India).

Spider-Man: quali film Marvel guardare prima di Across the Spider-Verse

C’è una scena post credit? La risposta è no, non c’è alcuna scena dopo i titoli di coda. I nostri protagonisti appaiono sconfitti alla fine della pellicola, nessun segno di speranza arriva dalla scena post credit. Soltanto un avviso al termine dei titoli di coda: Miles Morales ritornerà in Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.

Questa scelta si spiega anche alla luce che il film va considerato come la prima parte di un’unica storia, che troverà il suo finale in Beyond the Spider-Verse, in uscita a fine marzo/aprile 2024 nei cinema di tutto il mondo.