Spunta un retroscena sulla pubblicità Bmw con Chiara Ferragni

Chiara Ferragni al centro di nuove voci: spunta un retroscena sulla pubblicità della Bmw. Cosa è successo, la verità

Chiara Ferragni, imprenditrice digitale e testimonial di tantissimi brand di fama, è stata scelta come ambassador della BMW Italia. La pubblicità è disponibile in due versioni: una più lunga da 60 e l’altra più breve da 30 secondi. La campagna di sponsorizzazione sta andando in onda sui canali Mediaset.

La volontà della casa automobilistica è quello di voler indirizzare i consumatori all’acquisto di vetture elettriche in modo da mettersi alla pari degli altri paesi europei. Paesi in cui la scelta di queste auto è in costante aumento, soprattutto perché così facendo si aiuta maggiormente l’ambiente con una scelta senza dubbi più green.

Secondo uno studio recente di Deloitte, l’Italia emerge come uno dei mercati più propensi a abbracciare il cambiamento, con quasi l’80% degli italiani teoricamente inclini ad abbandonare i veicoli a combustione interna in favore di motorizzazioni elettriche o elettrificate (67% totale, di cui 11% totalmente elettrico). Ma perché è stata scelta proprio Chiara Ferragni? Spunta il retroscena.

Chiara Ferragni per BMW, la verità sulla pubblicità

L’obiettivo di comunicazione della BMW Italia è quello di promuovere il superamento dei pregiudizi. E chi meglio di Chiara Ferragni poteva interpretare al meglio il focus dell’azienda? La moglie di Fedez, imprenditrice e influencer, nota per il suo percorso anti convenzionale, rappresenta al meglio il volto del brand per promuovere la vettura completamente elettrica.

Il cortometraggio propone un viaggio sia ideale che reale, seguendo il percorso professionale di Chiara Ferragni e mettendolo in relazione con la BMW iX1. Attraverso un dialogo immaginario tra la protagonista e la vettura, vengono contrapposti momenti chiave che sottolineano l’innovazione e la versatilità della BMW iX1.

LEGGI ANCHE –> Che macchina guida Gianni Morandi e quanto costa

Il climax della pubblicità è sottolineato da un significativo “shhhhhh” di Chiara Ferragni, invitando gli spettatori ad apprezzare il silenzio distintivo dell’auto elettrica. La BMW iX1 diventa così un ponte verso un nuovo mondo, promuovendo il passaggio a una mobilità sostenibile e senza emissioni.

Chiara Ferragni viene scelta ancora una volta grazie al suo background d’impatto e alle sue azioni che hanno modificato negli anni il mondo dell’imprenditoria facendo nascere anche una nuova figura lavorativa. Pertanto non poteva essere scelta più azzeccata come icona del cambiamento.