Stranger Things 4 è il prodotto di punta del catalogo Netflix. L’uscita del Volume 1 della quarta stagione è diventato in poco più di due settimane il titolo in lingua inglese più visto di sempre su Netflix, battendo il precedente record di Bridgerton.
Il potente Vecna è il mostro di questa stagione, nell’ultimo episodio della prima parte di stagione abbiamo scoperto la sua identità e la sua origine. Vecna è finito nel Sottosopra nel giorno della scomparsa di Will da Hawkins, cacciato lì da una piccola Undici ancora incapace di controllare a pieno i suoi grandi poteri.
Il Volume 2 include soltanto due episodi: il numero otto e nove di questa stagione. La durata di ciascun episodio è sorprendente: rispettivamente 1 ora e 25 minuti e 2 ore e 20 minuti. Tre ore e quarantacinque minuti per un finale di stagione senza precedenti. In attesa di Stranger Things 5, ultima stagione della serie tv creata dai Duffer Brothers.
FAI IL QUIZ –> Stranger Things, quanto ne sai sulla serie Netflix? – SOLO PER VERI FAN
Anteprima Stranger Things 4: Volume 2
La trama della prima stagione di Stranger Things: La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina.
Seconda stagione: È trascorso un anno dalla strana scomparsa di Will, ma a Hawkins la vita non è ancora tornata alla normalità… neanche lontanamente. Terza stagione: Nuovi amori, un moderno centro commerciale e ratti con la rabbia che corrono verso il pericolo. Hawkins, 1985: è arrivata l’estate. E in una stagione tutto può cambiare. Quarta stagione: Il male torna a Hawkins giusto in tempo per le vacanze di primavera e porta con sé un rinnovato terrore, ricordi inquietanti e una nuova sinistra minaccia.
LEGGI ANCHE –> Stranger Things 4, dove eravamo rimasti: il riassunto e il punto sul finale
Omaggio ai classici di fantascienza anni ’80 con varie nomination agli Emmy, tra cui tre come Miglior serie drammatica. Il Volume 2 sarà disponibile in streaming tra pochi giorni: la data d’uscita è fissata per il 1° luglio.
Il video diffuso da Netflix su Youtube e sui profili social mostra le prime scene dalle puntate finali di Stranger Things 4: “È finita, Undici. Tu mi hai liberato. Non puoi fermare questo, adesso”.