Striscia La Notizia ha fatto esplodere il caso Giambruno con i fuori onda trasmessi dal tg satirico di Canale 5: c’è un nuovo capitolo adesso
Il caso Giambruno è scoppiato in seguito alla rivelazione di Striscia la Notizia, il notiziario satirico di Canale 5. Il programma di Antonio Ricci ha mostrato i dietro le quinte in cui il giornalista (ormai ex compagno della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni) adottava comportamenti più che discutibili nei confronti di alcune colleghe.
Dopo l’ultimo filmato, la premier Giorgia Meloni ha annunciato la fine della sua relazione con il compagno, concludendo il suo post con una frase divenuta virale sul web, ma che cela anche un altro messaggio. I conduttori di Striscia suppongono che quella frase possa essere rivolta proprio alla redazione del programma (e non solo).
Nell’apertura del tg satirico i conduttori Roberto Lipari e Sergio Friscia hanno parlato di quanto accaduto nei giorni precedenti, delle analisi e dei retroscena di cui si è tanto parlato.
La risposta di Striscia La Notizia a Giorgia Meloni
Si è anche discusso dell’ipotesi che la frase della premier fosse indirizzata proprio alla redazione della trasmissione di Canale 5:
“Riguardo a Giambruno, si parla molto di chi è dietro ai nostri dietro le quinte, ma poco di ciò che c’è all’interno. È un paradosso, ma possiamo assicurarvi che dietro non c’è nulla, al massimo qualcosa davanti: la pancia di Friscia, è evidente” ha scherzato la coppia di comici alla conduzione del programma.
“Tuttavia, c’è una frase che è diventata la citazione del momento: ‘per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia resta acqua’. Molti hanno suggerito che questa frase potrebbe essere indirizzata a noi”.
È Sergio Friscia a rispondere, con una battuta piuttosto eloquente che, seppur in modo sibillino, fa riferimento alle parole utilizzate da Antonio Ricci per commentare la questione dopo la trasmissione delle immagini: “Ma non è possibile, se hai una perdita d’acqua in casa, non puoi certo prendertela con gli idraulici che ti hanno mostrato dov’era il guasto”.
LEGGI ANCHE –> Giallo matrimonio Giorgia Meloni: “Già sposati”
In chiusura, l’altro conduttore, citando questa volta Andrea Giambruno, afferma: “Quindi, alla fine, qual è la morale di questa storia? Il lupo lo puoi incontrare quando esci a bere, ma potresti incontrarlo anche a casa, in redazione, su Chi”. Quest’ultimo riferimento è all’intervista del settimanale diretto da Alfonso Signorini, pubblicata proprio pochi giorni prima della trasmissione dei fuori onda della polemica.