Esiste un tasto segreto sul tuo smartphone che può cambiarti davvero la vita: scopriamo insieme di cosa si tratta e come può aiutarti a semplificare tutto.
Ogni giorno è scandito da sveglie, orari, lavoro, problemi e tanti sacrifici: fortunatamente durante le feste di Natale tutto passa in secondo piano.
Famiglia, amici, divertimento, cibo buono, regali e stress ai minimi dopo tante fatiche.
Tra i doni più gettonati, da anni ormai, ci sono ovviamente gli smartphone che fanno parte del nostro quotidiano.
C’è chi ordina su Amazon, chi invece preferisce andare in negozio e scegliere di persona: qualunque sia la tua abitudine, l’obiettivo è stupire la persona che riceverà il regalo.
Natale e la sua atmosfera permette di trovarsi e ritrovarsi, di far pace con qualcuno che non senti da molto o semplicemente di acquistare di nuovo la tranquillità persa durante l’anno.
Ora, però, è tempo di scoprire qual è il tasto segreto presente sul tuo telefono che ti semplifica la vita e che ti permetterà di risparmiare molto tempo.
Se hai da poco acquistato un telefono o lo hai regalato a qualcuno, questo trucco ti tornerà sicuramente utile.
Smartphone: il tasto segreto che può cambiarti la vita
Tutti i giorni abbiamo tra le mani il nostro telefono: dalla mattina fin dal momento in cui ci svegliamo e fino alla sera quando chiudiamo gli occhi per addormentarci.
Si tratta, infatti, di un oggetto diventato ormai indispensabile nelle nostre vite, tanto che è stato definito come prolungamento del braccio umano.
Gli smartphone hanno rivoluzionato il mondo in tutti i sensi: dalla comunicazione all’informazione, dall’istruzione alla medicina.
Insomma, ogni ambito si è adattato al mezzo tecnologico, specialmente in tempo di pandemia.
Chiamate, email, navigazione sul web, social, tutto passa attraverso il nostro smartphone: si rende quindi necessario ridurre al minimo le perdite di tempo quando lo si utilizza.
Per questo motivo, conoscere questo tasto ti cambierà la vita e ti permetterà di risparmiare parecchio tempo ogni volta.
Attivare la rotazione automatica, ogni volta, è una scocciatura perché bisogna abbassare il menù a tendina e selezionare l’opzione.
Spesso capita di non trovarla tra le tante icone e dover impiegare più del necessario ad abilitarla.
Da oggi non dovrai più preoccuparti! Telefoni di ultima generazione o quelli aggiornati di recente hanno introdotto questo tasto che è una vera e propria chicca.
Qualora ti servisse la visualizzazione orizzontale, ti basterà girare il telefono in orizzontale e ti apparirà un tasto sullo schermo dello smartphone.
Il piccolo tasto reca l’icona di un telefono girato e premendolo ti permetterà di girare la visuale nella maniera in cui ti serve.
Nessun bisogno di cercare nel menù a tendina, un solo tasto che ti farà risparmiare tantissimo tempo e che ti semplifica la vita!
Ovviamente, si tratta di una funzione disponibile al momento solo per Android, ma non è escluso che Iphone la introduca prossimamente.