Guarda la nuova stagione di The Crown su Netflix: 5 motivi per scegliere la serie britannica che racconta storie e segreti della corona inglese.
La quinta stagione è in arrivo su Netflix: The Crown 5 disponibile dal 9 novembre in Italia. Scopri le nuove puntate della miglior serie drammatica ai Golden Globe e agli Emmy, dove vincono, tra gli altri, anche Olivia Colman e Claire Foy.
Trama generale: Ispirata a eventi reali, questa serie drammatizzata racconta la storia della regina Elisabetta II e gli episodi politici e personali che hanno contraddistinto il suo regno.
NON PERDERTI >>> Whatsapp: ora puoi diventare invisibile! Questa funzione è la svolta
5 motivi per guardare la serie Netflix The Crown
Il nuovo cast. Con l’arrivo della quinta stagione il cast si rinnova. C’è grande attesa per Imelda Staunton, Dominic West e Elizabeth Debicki nei ruoli di Elisabetta II, Carlo e Diana.
Prove d’attore sensazionali. Le capacità degli attori di immedesimarsi nei personaggi è sbalorditiva. La resa dei movimenti e della mimica è tale che si ha l’impressione di trovarsi di fronti ai VERI reali.
La moda anni ’90. Cambiano gli anni e cambia anche la moda. Vedremo tailleur colorati, capelli corti anche tra le signore e sì, persino il famoso Revenge Dress indossato da Diana.
L’evoluzione dei personaggi. I nostri protagonisti preferiti evolveranno i loro rapporti e affronteranno nuove difficoltà.
È una delle serie Netflix più apprezzate. The Crown ha vinto 14 premi, e la quinta stagione alza un altro po’ l’asticella raccontando gli anni ’90 e i grandi eventi storici inglesi e mondiali di quel periodo.
La trama delle singole stagioni
Prima stagione (2016): Appena diventata regina, la giovane Elisabetta si trova ad affrontare importanti questioni politiche e personali. I conflitti che ne derivano la colgono impreparata.
Seconda stagione (2017): Agli albori di una nuova era la regina Elisabetta cerca di affrontare i cambiamenti del mondo che la circonda, mentre protegge la monarchia e il suo matrimonio.
Terza stagione (2019): Nel corso degli anni ’60 e ’70 la famiglia reale si scontra con conflitti e tradimenti, sforzandosi di mantenere viva la tradizione in un mondo in evoluzione.
Quarta stagione (2020): Negli anni ’80 Elisabetta si scontra con la prima ministra Margaret Thatcher, mentre il principe Carlo convola a tumultuose nozze con Lady Diana Spencer.
Quinta stagione (2022): in arrivo il 9 novembre.