The Crown: 5 motivi per guardare la nuova stagione su Netflix

Guarda la nuova stagione di The Crown su Netflix: 5 motivi per scegliere la serie britannica che racconta storie e segreti della corona inglese.

La quinta stagione è in arrivo su Netflix: The Crown 5 disponibile dal 9 novembre in Italia. Scopri le nuove puntate della miglior serie drammatica ai Golden Globe e agli Emmy, dove vincono, tra gli altri, anche Olivia Colman e Claire Foy.

Trama generale: Ispirata a eventi reali, questa serie drammatizzata racconta la storia della regina Elisabetta II e gli episodi politici e personali che hanno contraddistinto il suo regno.

NON PERDERTI >>> Whatsapp: ora puoi diventare invisibile! Questa funzione è la svolta

5 motivi per guardare la serie Netflix The Crown

The Crown
Guarda la nuova stagione di The Crown su Netflix

Il nuovo cast. Con l’arrivo della quinta stagione il cast si rinnova. C’è grande attesa per Imelda Staunton, Dominic West e Elizabeth Debicki nei ruoli di Elisabetta II, Carlo e Diana.

Prove d’attore sensazionali. Le capacità degli attori di immedesimarsi nei personaggi è sbalorditiva. La resa dei movimenti e della mimica è tale che si ha l’impressione di trovarsi di fronti ai VERI reali.

La moda anni ’90. Cambiano gli anni e cambia anche la moda. Vedremo tailleur colorati, capelli corti anche tra le signore e sì, persino il famoso Revenge Dress indossato da Diana.

L’evoluzione dei personaggi. I nostri protagonisti preferiti evolveranno i loro rapporti e affronteranno nuove difficoltà.

È una delle serie Netflix più apprezzate. The Crown ha vinto 14 premi, e la quinta stagione alza un altro po’ l’asticella raccontando gli anni ’90 e i grandi eventi storici inglesi e mondiali di quel periodo.

Seguici su Twitter per i segreti social

La trama delle singole stagioni

Prima stagione (2016): Appena diventata regina, la giovane Elisabetta si trova ad affrontare importanti questioni politiche e personali. I conflitti che ne derivano la colgono impreparata.

Seconda stagione (2017): Agli albori di una nuova era la regina Elisabetta cerca di affrontare i cambiamenti del mondo che la circonda, mentre protegge la monarchia e il suo matrimonio.

Terza stagione (2019): Nel corso degli anni ’60 e ’70 la famiglia reale si scontra con conflitti e tradimenti, sforzandosi di mantenere viva la tradizione in un mondo in evoluzione.

Quarta stagione (2020): Negli anni ’80 Elisabetta si scontra con la prima ministra Margaret Thatcher, mentre il principe Carlo convola a tumultuose nozze con Lady Diana Spencer.

Quinta stagione (2022): in arrivo il 9 novembre.