The Crown, Netflix sotto accusa: c’entra l’immagine di Diana

L’ultima stagione di The Crown mette Netflix al centro della polemica: c’è qualcosa che non è piaciuto nell’immagine della Principessa Diana

La stagione conclusiva di The Crown sarà rilasciata in due parti, la prima a metà novembre e la seconda un mese dopo. Questa notizia è stata annunciata da Netflix, che ha diffuso nuove immagini della serie.

I primi quattro episodi saranno disponibili dal 16 novembre, seguiti da altri due il 14 dicembre, coprendo gli eventi storici della Famiglia Reale inglese che vanno dall’anno 1997 al 2005. I fan non aspettano altro.

LEGGI ANCHE –> Il principe Harry fa infuriare Re Carlo: quanto ha ereditato da Al-Fayed

La Diana di The Crown scatena la polemica

Alcune decisioni prese dal creatore della serie tanto amata hanno scatenato l’indignazione della Famiglia Reale, in particolare del Pincipe William. Ciò riguarda principalmente la rappresentazione della madre Diana, che appare come un fantasma.

La prima parte della stagione racconterà il tragico incidente in macchina che coinvolse la principessa Diana e Dodi Al Fayed. L’attrice Elizabeth Debicki, che interpreta Diana, ha commentato la sua sfida come attrice in questa stagione, affermando: “Penso che sia una sfida davvero unica come attrice, ritrarre quei giorni. Mi fidavo davvero del progetto che Peter ha creato a livello emotivo. È la sua interpretazione e credo che per me avesse un senso. Perché, ovviamente, è tragico e devastante e non potremo mai sapere fino in fondo come sono andate le cose”.

Tuttavia, fonti inglesi riferiscono che la Famiglia Reale britannica è sconcertata dalla rappresentazione del fantasma di Diana nella serie. Secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’, in una scena Diana appare all’allora principe Carlo dicendo: “Sai che ti ho amato molto. Molto profondamente, e anche molto dolorosamente. Ora è tutto finito. Sarà più facile per tutti ora che non ci sarò più”.

In un’altra scena, la principessa si rivolge alla regina Elisabetta, dicendole: “So che deve essere terrificante. Da sempre ci hai insegnato cosa significa essere britannici. Forse è arrivato il momento di dimostrare che sei pronta a imparare anche tu”.

Il principe William sarebbe notevolmente indispettito da questa scelta. Un suo intimo amico, citato dal Daily Beast, ha dichiarato: “È incredibilmente offensivo che Netflix continui a sfruttare sua madre in modo così ignobile. Non guarderà la serie, ma ne sarà totalmente disgustato”.