The Marvels, chi sono i personaggi che si vedono nel finale del film e che cosa significa la scena post credit: la spiegazione nel dettaglio
Il nuovo film dei Marvel Studios The Marvels oggi al cinema riporta sul grande schermo la supereroina Carol Danvers. Il personaggio di Brie Larson è al suo secondo film da protagonista (ma è apparsa anche in Avengers Endgame e in un cameo in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli). Questa volta non è da sola, ma in team con Monica Rambeau, che ritroviamo dopo Wandavision, e Kamala Khan, la Ms. Marvel per la prima volta sul grande schermo.
Il film ha una durata di 1 ora e 45 minuti, tra i più brevi in assoluti del MCU. Un minutaggio così concentrato permette di ravvicinare l’azione senza lasciare pause con scene che spezzano il ritmo frenetico che richiede in particolare questa storia. Una lotta contro il tempo per fermare la villain Dar-Benn e porre un limite all’impero distruttivo dei Kree.
LEGGI ANCHE –> The Marvels, quali film e serie tv bisogna vedere prima
The Marvels, il finale del film
Nel finale vediamo Monica assorbire una grossa quantità di energia derivante dai poteri di Carol e Kamala per chiudere il portale aperto da Dar-Benn. Per sigillarlo ed evitare che un altro universo squarci definitivamente la dimensione spazio temporale e collassi nel loro universo (ciò che nel finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia viene definito “incursione), il capitano Rambeau deve rimanere dall’altra parte.
In quel momento il pubblico non sa se Monica è morta o meno, ma vengono mostrate Carol e Kamala fiduciose che un ritorno la Rambeau possa tornare. A questo proposito, Ms. Marvel decide di mettere su un team fatto di giovani supereroi e si introduce nell’appartamento di Kate Bishop (vista in Hawkeye). Propone alla nuova Occhio di Falco di unirsi alla squadra e insieme recarsi ad “arruolare” anche la figlia di Ant-Man Cassie Lang (vedi Quantumania).
La spiegazione della scena post credit
Nella scena dopo i titoli di coda scopriamo cosa è successo a Monica Rambeau. Il personaggio interpretato da Teyonah Parris si risveglia in un altro universo, in quello che sembra un letto di ospedale. Al suo fianco c’è sua madre Maria Rambeau, che qui non è scomparsa a causa della malattia.
Poco dopo arriva il medico, il dottor Hank McCoy, Bestia degli X-Men. Per lui è subito chiaro che Monica sia proveniente da un altro universo. Il professor Charles Xavier aspetta di saperne di più. Hank lascia tutto a Maria Rambeau, che con un allargamento dell’inquadratura si vede in un costume da Captain Marvel (in questo universo è lei che ha acquisito i poteri e non Carol). Bestia è interpretato dall’attore Kelsey Grammer, già visto in quel ruolo in X-Men – Conflitto finale.