The Marvels, quali film e serie tv bisogna vedere prima

Quali film e serie tv bisogna guardare prima di vedere The Marvels al cinema con Brie Larson e Iman Vellani: riassunto e dettagli importanti

Oggi nei cinema di tutta Italia esce il nuovo film dei Marvel Studios The Marvels, sequel diretto di Captain Marvel (2019) con Brie Larson. A fare squadra con Carol Danvers, troveremo due personaggi visti di recente in alcune serie tv in streaming su Disney+.

Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere prima di andare al cinema, quali film e serie bisogna vedere prima.

Quali film e serie guardare prima di The Marvels

Andiamo con ordine. Il primo film da tenere a mente sia Captain Marvel, che presenta il personaggio della potente supereroina di Brie Larson. Nella pellicola del 2019 figura tra i protagonisti anche Nick Fury (Samuel L. Jackson) e la guerra Kree-Skrull gioca un ruolo primario.

A seguire c’è Monica Rambeau, che dopo Captain Marvel ritroviamo ormai cresciuta in Wandavision. È nella serie che ha dato il via alla Saga del Multiverso che Monica ottiene i suoi poteri (episodi 3-9).

Infine, c’è la serie che ha presentato la nuova eroina Ms. Marvel. Sei episodi per conoscere Kamala Khan più da vicino, i suoi poteri e le sue origini. La rivelazione nel finale della serie apre le porte agli X-Men nel MCU? Inoltre, la scena post credit dell’ultima puntata della serie si collega direttamente a una scena del film!

Per chi va di fretta o non ha abbastanza tempo per rivedere tutto prima di andare al cinema, Disney+ offre dei mini riassunti di pochi minuti: Marvel Studios Legends. I tre nuovi episodi della stagione 2 (episodi 17-18-19) sono quelli che fanno per voi. In meno di venti minuti saprete tutto ciò che dovete ricordare su Carol Danvers, Kamala Khan e Monica Rambeau. Buona visione!

La trama del film

The Marvels
The Marvels (Film 2023)

Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della “nipote” di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.

Il cast del film: Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton,
Gary Lewis, Seo-Jun Park, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson.

Il film è diretto dalla regista Nia DaCosta e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos e Matthew Jenkins sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Nia DaCosta, Megan McDonnell ed Elissa Karasik.