Il trailer di Thor: Love and Thunder uscito nella notte nasconde un emozionante dettaglio che finora nessuno sembra aver notato. Dopo un primo breve teaser, è arrivato il trailer ufficiale che presenta il quarto film del dio del tuono. Data uscita in Italia: in arrivo al cinema il 6 luglio.
Thor è il primo supereroe Marvel ad ottenere un quarto capitolo della propria saga cinematografica. Dopo gli eventi che lo hanno portato a combattere Thanos insieme agli altri Avengers e ad unirsi ai Guardiani della Galassia, Thor è impegnato a scoprire se stesso.
Il suo ritiro a vita pacifica, deposta la sua ascia di guerra, tuttavia viene interrotto dalla minaccia di Gorr. Si tratta del Macellatore di Dei, interpretato da Christian Bale e che viene mostrato per la prima volta in questo trailer. Una presenza inquietante, che ha come obiettivo uccidere tutti gli dei.
Thor potrà contare su Valchiria, reggente di Nuova Asgard, Korg e – a sorpresa – sulla sua ex fidanzata Jane Foster. Il personaggio di Natalie Portman, infatti, in questa pellicola brandirà il Mjolnir. La sua storia sarà tormentata, legata ad un tumore che la sta consumando (un aspetto noto per ora soltanto dalla storia a fumetti che ispira il film). Jane sarà la Potente Thor, insomma il dio del tuono non è più l’unico e il solo.
LEGGI ANCHE –> Doctor Strange nel Multiverso della Follia: spiegazione scene post credit
Thor Love and Thunder: il dettaglio nascosto nel trailer
Thor ritroverà per la prima volta Jane dopo otto anni. In realtà alla Foster ne sembrano passati soltanto tre (che sia stata vittima dello schiocco di Thanos?). Mai il figlio di Odino avrebbe immaginato di trovare davanti a sé la donna di cui si era innamorato a Midgard (il pianeta Terra).
Il gruppo arriverà sull’Olimpo. In un primo momento Thor si scontrerà con le guardie di Zeus, poi il padre degli dei greci lo imprigionerà con le sue saette. Nel finale del trailer si vede Zeus spogliare Thor del suo travestimento, ma il nostro eroe resta completamente nudo.
L’inquadratura dalle spalle di Thor ne mostra la schiena e… il fondoschiena. Qui viene mostrato un dettaglio che finora in pochi sembrano aver notato. Thor ha sulla schiena un enorme tatuaggio in onore di Loki: l’elmetto del dio dell’inganno, ben riconoscibile per le sue lunghe corna.
Che fine ha fatto Loki? Il Loki di questa linea temporale (o forse è meglio dire di questo universo) è morto per mano di Thanos. Questa volta non c’è via di ritorno. Il fratello di Thor aveva inscenato la sua morte in The Dark World per poi ricomparire sotto le mentite spoglie di Odino in Ragnarok. Niente da fare per gli amanti del personaggio di Tom Hiddleston.
L’ipotesi è che possa comunque apparire in una scena post credit dopo i titoli di coda. Certo, non sarebbe quel Loki, ma il Loki visto nella serie tv (confermata la seconda stagione, presto avranno inizio le riprese).