Thor Love and Thunder: la spiegazione delle due scene dopo i titoli di coda

Thor Love and Thunder: la spiegazione delle due scene post credit inserite dal regista Taika Waititi dopo i titoli di coda.

Le scene dopo i titoli di coda sono un marchio di fabbrica del Marvel Cinematic Universe. Queste scene post credit possono contenere un semplice easter egg o una situazione ironica e divertente oppure possono anticipare qualcosa del futuro dei film successivi.

Il quarto film dedicato al dio del tuono presenta due scene dopo i titoli di coda. Chris Hemsworth ritrova al suo fianco Natalie Portman, la sua Jane Foster diventa la Potente Thor. Jane è all’ultimo stadio di un cancro aggressivo che la sta consumando quando sente il richiamo del martello magico Mjolnir. Soltanto quando brandisce il martello appartenuto al figlio di Odino e andato in pezzi durante il Ragnarok si sente meglio. Nel corso di Love And Thunder, però, scopriremo che – esattamente come nei fumetti – Mjolnir le sta portando via la sua energia mortale, accelerando di fatto il corso della malattia.

LEGGI ANCHE –> Thor Love and Thunder: quando è ambientato il film nel MCU

Spiegazione scene post credit Thor Love and Thunder

Thor Love and Thunder
Thor e Jane Foster (la Potente Thor)

ATTENZIONE: SPOILER! Se non hai ancora visto Love and Thunder, non è consigliato proseguire nella lettura di questo articolo perché arriveranno inevitabilmente alcuni spoiler legati alla trama e al finale del film.

Durata: 1 ora, 59 minuti. Due scene dopo i titoli di coda: la prima post credit mostra Zeus sopravvissuto all’attacco del suo stesso fulmine lanciatogli da Thor. Colui che viene definito il più antico e saggio degli dei minaccia vendetta contro il figlio di Odino. Per gli dei non ci sono più invocazioni da parte degli umani, ciò che desiderano adesso le popolazioni è soltanto veder scendere dal cielo i supereroi. Zeus ne ha abbastanza e così aizza suo figlio Ercole perché affronti Thor e gli dia la lezione che merita.

Seguici su Telegram per ricevere le notizie in anteprima!

Seconda scena post credit. Il sacrificio della Potente Thor, alias la Dottoressa Jane Foster, ha permesso di salvare tutti i bambini asgardiani rapiti da Gorr il macellatore di dei. L’avvento della donna terrestre ha salvato la vita allo stesso Thor. Ma come vediamo nelle ultime scene di Love and Thunder, scompare e la sua vita finisce.

Jane viene accolta da Heimdall nel Valhalla, la terra degli dei, il paradiso dei guerrieri asgardiani che muoiono valorosamente in battaglia. Ci sarà ancora un futuro per lei nel Marvel Cinematic Universe? C’è soltanto una certezza per ora: Thor ritornerà.