Tim Music Awards, chi è la cantante che ha vinto più premi fino ad ora: la classifica dell’evento ti stupirà
È sempre un piacere ascoltare della buona musica. La fine dell’estate segna anche l’arrivo di kermesse a base di suoni e divertimento e qualche nostalgico orienterà i suoi ricordi verso il Festivalbar.
Accantonato il progetto, soprattutto per la scomparsa del suo ideatore, ha preso il suo posto il Tim Music Awards: musica a fiumi e sonorità pazzesche anche quest’anno.
Chi ha seguito la prima puntata, andata in onda venerdì 15 settembre 2023, saprà che la seconda puntata, quella conclusiva, era prevista per sabato 16 settembre. Invece, la Rai ha fatto stravolto il palinsesto per poter trasmettere in diretta la finale degli Europei di pallavolo tra Italia e Polonia.
I Tim Music Awards, quindi, hanno avuto comunque luogo ieri, ma Rai 1 manderà in onda oggi la registrazione della seconda serata dell’evento musicale.
Chiariti i dubbi relativi alla programmazione della Rai, scopriamo adesso chi è la cantante che ha ricevuto più premi ai Tim Music Awards.
Chi è la cantante italiana che ha vinto più premi ai Tim Music Awards?
Siete curiosi di capire chi è la cantante che ha conquistato più premi fino ad ora nel corso delle varie edizioni dell’evento musicale?
Come si evince dalla fotografia dell’articolo, al primo posto in assoluto si trova Marco Mengoni, con ben 23 riconoscimenti. Ma chi si trova sul podio con lui? Si tratta, ovviamente, di due icone della musica italiana, artisti di calibro internazionale.
Al secondo posto, in questa speciale classifica, troviamo Ligabue, con 21 premi. Ricordiamo, ovviamente, che l’ordine fa riferimento all’anno 2022 e che non è ancora avvenuto l’aggiornamento con i riconoscimenti del 2023.
Infine, al terzo posto, a 18 riconoscimenti (a parità con Biagio Antonacci) troviamo lei, Elisa, la splendida performer di Luce- Tramonti ad Est che le valse il primo posto a Sanremo.