Per quale motivo non va più in onda il secondo appuntamento con i Tim Music Awards stasera 16 settembre su Rai 1
Venerdì 15 e sabato 16 settembre, questi i giorni pubblicizzati dalla Rai per l’evento dei Tim Music Awards. L’Arena di Verona a fare da cornice ad un evento musicale che porterà sul palco i più grandi nomi della musica italiana.
Premi, riconoscimenti e canzoni: due serate all’insegna dello spettacolo e del divertimento. In conduzione, come ormai accade da diversi anni, ci sono Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Quest’anno, però, c’è un cambio dell’ultimo momento in casa Rai.
Cosa è successo? Per quale motivo la seconda puntata dei Tim Music Awards, quella prevista per stasera, sabato 16 settembre 2023, non andrà in onda. La redazione di Gossiplive.it farà chiarezza su quanto accaduto nelle ultime ore e ti fornirà una panoramica del palinsesto di Rai 1 per oggi e domani.
Perché non va più in onda Tim Music Awards questa sera sabato 16 settembre 2023 su Rai 1
Nelle ultime ore, la Rai ha dovuto far fronte a diversi cambiamenti di palinsesto. A farne le spese, più di tutti, è il programma condotto da Amadeus, Affari tuoi. Per tre sere (ieri, oggi e domani), infatti, è saltato e salterà l’appuntamento con il gioco dei pacchi.
Tutto nasce dal fatto che la seconda serata dei Tim Music Awards non andrà in onda regolarmente questa sera, come da programma. Rai 1, infatti, darà priorità alla finale di pallavolo maschile dei Campionati Europei 2023 tra Italia e Polonia. Un evento sportivo che non si poteva prevedere e che, quindi, ha reso necessario uno stravolgimento del palinsesto dell’ultimo minuto.
Proprio nelle scorse ore, infatti, la Rai ha provveduto a modificare il piano di programmazione per la messa in onda dei vari programmi. Adesso la situazione è la seguente. Oggi, sabato 16 settembre 2023, andrà in onda la finale di pallavolo poiché la Rai ha scelto di dare risalto ad un evento sportivo di rilevanza nazionale.
Domani, invece, domenica 17 settembre 2023, troverà spazio su Rai 1 la seconda serata dei Tim Music Awards, con una particolarità. Non si tratterà dell’evento dal vivo, ma della registrazione effettuata questa sera e mandata in onda domani.
Ovviamente sarebbe stato impensabile spostare di un giorno un evento per il quale era già stato organizzato tutto con così poco preavviso. In questo modo, quindi, la Rai ha deciso di modificare il palinsesto per poter consentire e garantire la messa in onda di tutti gli eventi.
Tutti i fan di Affari tuoi, inoltre, possono stare tranquilli: dopo questa prima settimana travagliata, l’appuntamento con Amadeus ed il gioco dei pacchi tornerà regolarmente in onda da lunedì 18 settembre 2023.