L’app di dating Tinder ha introdotto una novità importante e pesante per i suoi iscritti: gli utenti non sono rimasti per niente soddisfatti
Trovare il vero amore non è facile. Chi è felicemente innamorato e ricambiato deve ritenersi fortunato al giorno d’oggi soprattutto.
Tuttavia nel 21° secolo esistono app come Tinder che facilitano o almeno provano a facilitare questa ardua impresa. Esistono coppie che si sono conosciute e fidanzate o anche sposate dopo essersi conosciuti sull’app di dating.
L’importante novità per gli utenti di Tinder
C’è un’assoluta novità per quanto riguarda i fruitori dell’app di dating e riguarda il prezzo del suo abbonamento mensile. Tinder ha infatti recentemente annunciato l’introduzione di un esclusivo pacchetto chiamato Select, al costo di 499 dollari al mese.
Questa nuova offerta rappresenta un notevole salto di qualità rispetto agli abbonamenti Tinder esistenti. Attualmente, in Italia, sono disponibili tre tipologie di abbonamento: Plus a 16,48 euro al mese, Gold a 27,48 euro al mese e Platinum a 33 euro al mese.
L’opzione gratuita, sebbene ancora disponibile, offre solo un’esperienza di base, permettendo di sfogliare qualche foto dei potenziali match. Tuttavia, con l’evoluzione del mercato di Tinder, risulta difficile ottenere risposte concrete tra la miriade di Super Like e Like prioritari, soprattutto se ci si identifica come un maschio etero, dato che la maggioranza degli utenti dell’app rientra in questa categoria.
Per 499 dollari al mese Tinder offre l’opportunità di essere protagonisti nel mondo del dating online, garantendo visibilità e possibilità di farsi notare. Tra le varie opzioni spicca Direct Message, una funzionalità che rivoluziona le dinamiche di base dell’app.
Di solito, per poter comunicare in privato, è necessario fare un match reciproco, esprimendo interesse attraverso la bio e le foto. Con questa nuova funzione, invece, tale passaggio viene bypassato, permettendo di inviare messaggi a un qualsiasi utente iscritto all’app due volte a settimana.
Tinder intende monetizzare tramite questa nuova offerta, ma con una certa moderazione. L’obiettivo del social network è limitare l’accesso a Tinder Select a una piccola percentuale di utenti, che non potrà superare l’1% del totale. Si tratta di un club esclusivo.
I requisiti per entrare sembrano piuttosto accessibili: è necessario avere quattro foto nel profilo, una foto di verifica e una biografia di almeno 15 caratteri. Una volta soddisfatti questi criteri, basterà procedere con il pagamento.
Gli utenti però non sembrano soddisfatti e molti hanno commentato su Instagram non positivamente. Ad esempio, c’è chi scrive con ironia: “A 500$ sono comprese le spese legali per denunciare chi matcha ma poi non scrive/risponde? Chiedo per un amico”.