Che titolo di studio ha Jannik Sinner

Questa sera su Rai 2 andrà in onda la finale ATP con Jannik Sinner, tennista italiano di fama mondiale: qual è il suo titolo di studio?

Questa sera, si terrà un grande evento per gli amanti del tennis: Jannik Sinner, il talentuoso tennista italiano, sarà impegnato nella finale ATP. La partita tra Sinner e Rune andrà in onda alle 21 e sarà trasmessa in diretta su Rai 2. Sarà possibile seguire l’evento anche su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203), e in streaming su Now, Sky Go, e RaiPlay.

A causa di questo evento di rilievo, i palinsesti di Rai e Mediaset hanno subito adattamenti e modifiche. Sostegno totale al talento di Sinner: sono state sacrificate alcune trasmissioni di primo piano come la prima puntata di Un Professore 2 su Rai 1 e “Io Canto Generation” di Gerry Scotti.

Mentre gli appassionati si preparano per una serata ricca di spettacolo, è interessante dare uno sguardo agli studi di Jannik Sinner. Il giovane atleta che sta catturando l’attenzione di tutto il mondo, ma qual è il suo percorso scolastico e d’istruzione?

Jannik Sinner, qual è il suo titolo di studio?

Jannik è cresciuto a Sesto, in una famiglia dove lo sport è sempre stato parte integrante della vita quotidiana. I suoi genitori, Siglinde e Hanspeter, entrambi impiegati presso il rifugio Fondovalle in Val Fiscalina, hanno ispirato il loro figlio a intraprendere una carriera nell’ambito sportivo.

Fin da giovanissimo, a soli quattro anni, Jannik ha iniziato a praticare lo sci, ottenendo successi a livello nazionale in slalom gigante e vincendo il 32esimo Gran Premio Giovanissimi nel 2009, a soli sette anni.

LEGGI ANCHE: Palinsesti Rai, terremoto in vista: chi torna e chi va via

Iniziò a cimentarsi nel tennis all’età di otto anni nella provincia di Bolzano, sotto la guida esperta dei maestri Heribert Mayr e Andrea Spizzica. La passione per il tennis superò quella per lo sci, e a tredici anni, su raccomandazione di Massimo Sartori, Sinner fece la scelta definitiva. Traslocò a Bordighera nell’estate del 2014, dove fu seguito attentamente da Riccardo Piatti e Andrea Volpini fino al febbraio 2022.

Jannik ha la licenza media. Nonostante abbia frequentato le scuole superiori presso l’istituto tecnico Walther di Bolzano, Sinner si è fermato al quarto anno. Non è certo se abbia o meno conseguito il diploma, ma il proposito di completare il suo percorso superiore c’è.