Dopo il successo immenso delle ultime ore, gli utenti si chiedono se il film Netflix Troll avrà una seconda stagione: come stanno le cose
Ha fatto il suo ingresso su Netflix il 1° dicembre e, nonostante la critica non lo stia valutando benissimo, Troll è il film più visto del momento sulla piattaforma di streaming (Mercoledì è una serie, ndr). Ad oggi, almeno in Italia, è al primo posto in classifica per visualizzazioni, seguito da L’amante di lady Chatterley e Il mio nome è Vendetta. Tutti e tre sono accomunati dell’essere produzioni originali Netflix.
Si tratta di un monster movie la cui trama ruota attorno ad un troll che si risveglia nel bel mezzo di una montagna norvegese e un gruppo di eroi deve evitare che egli provochi un vero e proprio disastro. Il regista della pellicola Roar Uthaug che ritorna dopo quattro anni dal fiasco di Tomb Raider.
Troll 2, il regista parla della seconda stagione
Senza spoilerare alcunché sul finale, sono in molti che si stanno chiedendo se ci sarà o meno un sequel del film Troll. Netflix, prima di prendere qualsiasi decisione, deve valutare il successo di un prodotto che è dato dalle visualizzazioni in un dato periodo, ma non solo. Non si sa ancora nulla, quindi, su un’ipotetica seconda stagione.
Nonostante ciò, il regista, in un’intervista per What’s On Netflix, ha dichiarato: “Come regista, hai sempre l’ambizione di fare un prodotto che possa andare oltre a quello che è un solo film. Abbiamo, infatti, l’ambizione di realizzare un sequel e forse anche due, ma tutto dipende da come il pubblico risponde a Troll”. Un’intenzione chiara di continuare che sarà resa possibile dagli stessi spettatori e, a quanto pare, le premesse di questi primi giorni sembrano essere più che buone.
A fargli da coro ci ha pensato anche Espen Horn, CEO della società di produzione Motion Blur, che ha detto: “Questa è stata una grande collaborazione con Roar e Netflix e ci piacerebbe che si ripeta”.