Un fantasma in casa è il film del giorno su Netflix: hai riconosciuto gli attori? Scopri dove li hai già visti e non perderti questa commedia.
Che cosa succede se ti ritrovi con un fantasma in casa? Facile, basta chiedere alla famiglia di Frank Presley alle prese con il fantasma di nome Ernest. Scopriamo di più sul film tra i più guardati oggi su Netflix (la posizione in classifica oscilla tra il primo e il terzo posto nella Top 10 dei film più visti quel giorno in Italia).
LA TRAMA: Dopo aver trovato un fantasma dal passato oscuro nella sua nuova casa, una famiglia diventa celebre su Internet ed entra nel mirino di una misteriosa agenzia governativa.
I quattro membri della famiglia diventano immediatamente famosi, ma attirano anche l’attenzione della CIA dopo aver scoperto che la loro nuova casa è infestata da un fantasma. Non perdetevi questo film originale Netflix, una commedia soprannaturale con Anthony Mackie, David Harbour, Jahi Winston, Tig Notaro, Jennifer Coolidge e tanti altri. Un film per tutta la famiglia.
LEGGI ANCHE –> Prossimamente su Netflix: le notizie migliori della settimana
Chi sono gli attori di Un fantasma in casa
Partiamo proprio dai protagonisti di questo film: il fantasma Ernest è David Harbour, lo stesso attore di Hopper in Stranger Things! In tanti lo hanno conosciuto nella serie Netflix ambientata a Hawkins, dove interpreta il protettivo poliziotto che prende sotto la propria custodia la giovane Undici. Un’interpretazione, quella di Harbour in Stranger Things, che sa rendere il suo animo comico e commovente senza mai perdere l’aura di vero duro.
In questo film, invece, Ernest è un fantasma che infesta una casa dove una famiglia si è trasferita da poco. Le cose prenderanno una piega inaspettata quando diventa, con la famiglia, l’obiettivo di un’oscura agenzia governativa. Il regista Christopher Landon non aveva dubbi: David Harbour è stata la prima scelta per il fantasma Ernest. Harbour inizialmente era spaventato dal dover interpretare un personaggio che non avrebbe parlato per tutto il film. Non dovendo parlare, l’attore si è ispirato all’alieno E.T. imitandone l’espressività e la mimica.
Senza dimenticare Anthony Mackie e Jennifer Coolidge
Il padre della famiglia che va a vivere nella casa infestata è Anthony Mackie, attore da più di vent’anni ma noto al grande pubblico soprattutto per un ruolo in particolare: il Falcon del Marvel Cinematic Universe. I blockbuster di casa Marvel gli hanno permesso di farsi conoscere anche ad un pubblico meno “impegnato”. Non dimentichiamo che sarà proprio Mackie il prossimo Capitan America nel prossimo film dedicato al supereroe a stelle e strisce (New World Order, previsto in uscita nel 2025).
Poi c’è una grande attrice, troppo a lungo sottovalutata: Jennifer Coolidge. Il ruolo che l’ha lanciata e resa famosa in tutto il mondo è innegabilmente quello della mamma di Stifler nella saga American Pie. Un ruolo talmente iconico che l’ha poi relegata a film e serie tv principalmente di genere comico (ricordate Sophie in 2 Broke Girls?), ma tutto è cambiato con la serie HBO The Thite Lotus. Numerosi premi e riconoscimenti e finalmente il riscatto tanto desiderato per la sua carriera. La Coolidge è molto più della mamma di Stifler, lo testimoniano l’Emmy e il Golden Globe ampiamenti meritati.