Un Posto al Sole: chi è il cane ritratto da Luca sul suo diario

Chi è il cane che Luca ha ritratto sul suo diario: la risposta alla domanda dopo l’ultima puntata di Un Posto al Sole

Luca io credo che noi dobbiamo parlare un po’. Io sono stata molto bene con te oggi, mi è sembrato che anche tu fossi stato felice della nostra passeggiata a Santa Chiara. C’è qualcosa che non va, io lo vedo… Come un’ombra, qualcosa che ti opprime. Ma perché non me ne parli? Perché? Prima dei sentimenti, prima dell’amore, noi siamo legati da un’amicizia“, ha detto Giulia a Luca con la voce rotta dall’emozione nella puntata di Un Posto al Sole andata in onda mercoledì 25 ottobre 2023.

E ha continuato così: “Io sono una donna forte, posso sopportare tutto. Anche che tu non voglia continuare questa storia, se questo è il problema. Non riesco più a reggere i tuoi silenzi“.

Il primario del San Filippo, inizialmente disorientata, ha poi capito a cosa alludesse Giulia. A quel punto, con le lacrime agli occhi ha deciso di lasciarsi andare. “Hai ragione… Guarda, io sono settimane che sto cercando il coraggio di parlarti, ma non ce la faccio. È più forte di me. Ecco, qui dentro puoi trovare tutte le risposte alle tue domande e troverai anche tutte le parole che io non ho avuto la forza di dirti“, ha detto Luca prima della fine della puntata di Un Posto al Sole.

Una conclusione emozionante che ha lasciato i fan con il fiato sospeso. Eppure, c’è un interrogativo al quale molti non hanno trovato risposta. Chi è quel cane che si è visto tra le pagine del diario di Luca?

Come si chiama e chi è il cane ritratto da Luca: è una vecchia conoscenza di Un Posto al Sole

Fan che, come si accennava poco sopra, hanno apprezzato il momento di grande emozione tra Giulia e Luca. Sui social, infatti, immediatamente dopo la puntata di Un Posto al Sole di mercoledì 25 ottobre 2023, sono fioccati i complimenti per Luigi Di Fiore e Marina Tagliaferri, i due attori della soap.

Un interrogativo, però, resta aperto: chi era il cane disegnato sul diario che Luca ha accarezzato con affetto? Bisogna tornare indietro di parecchi anni per poter rispondere a una domanda.

Gli spettatori più attenti e di lunga data di Un Posto al Sole lo hanno capito, ma per tutti gli altri è giusto sottolineare questo dettaglio. Prima di partire da Napoli, Luca aveva un cane di nome Frigo che poi aveva lasciato in custodia a Raffaele.

Segui il canale Whatsapp di Un Posto al Sole per tutte le news e anticipazioni: clicca qui!

Momento molto toccante quello della mano passata delicatamente sul ritratto del suo amico a quattro zampe. Non solo per il gesto in sé, davvero tenero, ma anche perché per Luca quello rappresenta un ricordo a cui aggrapparsi.

I suoi problemi di memoria, infatti, tendono a fargli dimenticare tutto, anche le persone, gli animali e le cose che più ha amato. Il diario, per questo, rappresenta un libro della sua memoria nella quale trova spazio inevitabilmente anche Frigo, il cane che in passato ha molto amato.

Le parole di Luca De Santis che ha scritto sul diario

Cosa ha scritto Luca De Santis sul suo diario nella puntata di Un Posto al Sole andata in onda mercoledì 25 ottobre 2023?

“Domani, 26 ottobre, videochiamata con il dottor Tramontano. Potrò dirgli finalmente che forse abbiamo trovato il giusto dosaggio nella terapia. Negli ultimi giorni, la memoria non mi ha giocato nessuno schermo e mi sento come in una specie di normalità sospesa dove il mondo sembra essere tornato come era prima.

Ho quasi paura a dirlo, ma sono stati giorni felici e il merito è tutto di Giulia che dà un senso a tutto questo. Insieme a lei tutto mi sembra più facile, più gestibile. L’amore alla mia età sembra una pazzia, invece è un miracolo struggente, inaspettato.

Tremo all’idea che tra poco tutta questa vita sarà inghiottita dal buio nella mia testa. Ma Giulia ha il diritto di sapere cosa ci aspetta. L’altra sera stavo quasi per dirglielo, poi mi è mancato il coraggio, ancora una volta. Lei è una donna meravigliosa, non merita la mia vigliaccheria. Devo dirle la verità e lo farò oggi“.

Queste le parole che Luca De Santis ha scritto sul suo diario nella puntata di Un Posto al Sole andata in onda mercoledì 25 ottobre 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA