L’ultimo omaggio di Un Posto al Sole a Teresa e a Carmen Scivittaro: il testo completo della lettera di addio.
Momenti molto toccanti che hanno toccato e commosso gli attori nel profondo quelli vissuti per girare le scene andate in onda in queste sere.
Per rendere omaggio a Teresa e a Carmen Scivittaro, infatti, gli autori di Un Posto al Sole hanno deciso di far uscire di scena definitivamente il personaggio.
La morte inscenata ha fatto seguito all’addio nella realtà dell’attrice che per tanti anni ha recitato nella soap opera napoletana.
Silvia, Otello, Rossella, Michele ed i personaggi che hanno vissuto maggiormente Teresa negli anni, le hanno tributato un ultimo personalissimo saluto.
Infine, questa sera, nel corso della puntata di Un Posto al Sole di mercoledì 8 marzo 2023, sono andati in onda i funerali di Teresa.
Ultimo e commovente addio nel quale gli autori hanno scelto di chiudere il cerchio con una lettera strappalacrime.
Il testo completo della lettera di addio di Teresa in Un Posto al Sole
Affidata alla voce di Rossella (Giorgia Gianetiempo), la lettera sancisce l’addio definitivo di Teresa da Un Posto al Sole.
Un ultimo omaggio al personaggio e a Carmen Scivittaro come donna ed attrice che ha fatto parte del mondo della soap opera napoletana per anni.
“Ieri mia madre ha trovato questa lettera che nonna Teresa aveva scritto per me ma che non mi aveva mai dato.
Insieme alla lettera c’era un ciondolo al quale nonna era molto affezionata perché era di sua madre, era il suo portafortuna, ed ha voluto regalarlo a me. Ne sono molto grata così come sono grata per queste parole che ci ha lasciato che descrivono perfettamente chi era nonna Teresa“, ha detto dall’altare Rossella.
Poi ha iniziato a leggere quanto scritto da Teresa.
Rossella legge la lettera di nonna Teresa
“Cara Rossella, non sai quante volte ti rivedo da bambina seduta sulle mie ginocchia a fare mille domande ed inventare mille giochi.
Mi piacerebbe ritrovare un po’ di quella nostra intimità, prenderti in disparte e farmi raccontare di te, dei tuoi progetti e del tuo futuro.
Ma la vita va veloce ed il tempo ci scorre dalle mano, allora ti scrivo per fermare i pensieri.
Quando ho lasciato Napoli per trasferirmi ad Indica, anche se con me c’era il mio amatissimo Otello, sapevo che sarebbe stato doloroso allontanarmi da tutte le persone a cui volevo bene.
Non immaginavo quanto mi sarebbe pesato stare lontana da te, non vederti crescere giorno dopo giorno e diventare la donna eccezionale che sei.
Mi manca il tuo sorriso Rossellina, i tuoi occhioni neri curiosi di sapere tante cose, dalla mia infanzia al paese alla ricetta del sartù, ma mi mancano anche le tue pene d’amore e le confidenze che mi facevi trattandomi più da amica che da nonna, le notti insonni sui libri ed i caffè che ti portavo per farti stare sveglia.
Nonna non ha più le energie di un tempo e deve fare i conti con gli anni che passano, eppure ogni tanto avrei l’impulso di correre da te solo per abbracciarti e dirti che ti voglio bene.
Poi mi rendo conto che non ce n’è bisogno perché anche se non riesco più a vederti, sei in ogni mio pensiero ed ogni mio respiro.
E tu devi avere la stessa certezza, quindi non sentirti mai sola tesoro mio perché io per te ci sono e ci sarò sempre.
Ti voglio bene,
Nonna”.
Come vedere gli episodi in streaming?
Hai perso una puntata della soap opera napoletana e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.
Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.
Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Un Posto al Sole” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.
Per le anticipazioni e le ultime news di Un Posto al Sole, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!