Un Posto al Sole, Micaela rifiuta la proposta di Filippo: chi affiancherà Michele in radio

Filippo ha scelto chi affiancherà Michele in radio nel suo programma radiofonico: vedremo un nuovo personaggio in Un Posto al Sole?

Nelle trame della soap opera napoletana, nelle ultime settimane, abbiamo assistito a diverse importanti novità. Viola ha lasciato Eugenio per Damiano proprio nel momento in cui Tony e gli altri affiliati del clan gestito da Eduardo Sabbiese hanno sparato a Rosa.

Roberto e Marina hanno tramato per far fuori Lara Martinelli in carcere e hanno chiesto a Gabriella Sebillo di portare a termine il compito. Ora la donna si trova in ospedale e lotta tra la vita e la morte.

Clara e Eduardo hanno trascorso la notte insieme prima della sua fuga, ma poco prima che andasse via, il boss ha avuto un faccia a faccia con Alberto Palladini. Adesso l’avvocato, pur di tutelare suo figlio dall’ambiente criminale in cui crede che stia vivendo, vuole averlo con sé e toglierlo alla madre.

Infine, Michele e Filippo stanno cercando un co-conduttore per il programma radiofonico del giornalista. Un modo per poter risollevare gli ascolti e dare un po’ di vivacità al prodotto. Venerdì 24 novembre 2023 è andata in onda la puntata di Un Posto al Sole in cui abbiamo visto i casting.

Adesso, però, entriamo in una nuova settimana e, quindi, nuovi appuntamenti con la soap opera napoletana. Dalle anticipazioni a cura di Gossiplive.it scopriamo che Filippo prende la decisione sulla persona che affiancherà Michele. Di chi si tratta?

Chi affiancherà Michele in radio in Un Posto al Sole? Filippo ha scelto

Tra le varie scene di Un Posto al Sole andate in onda venerdì 24 novembre 2023, abbiamo assistito al pensiero di Micaela alle parole pronunciate in radio da Michele. Il tema era quello degli attivisti e le loro proteste affinché si accenda una luce sulle problematiche relativi al riscaldamento globale.

Ma guarda che vigliacco, non ha neanche il coraggio di prendere una posizione per una volta. Certo perché il politically correct sempre e comunque, come se non bastasse ascoltare già la tua voce compassata da intellettuale boomer e benpensate che non infrangerebbe le regole neanche in questo caso che siamo tutti alla frutta… Anzi nella me**a in realtà.

Qua stiamo stiamo parlando di una catastrofe annunciata! Questo parla e parla e che cosa che cosa fa? Che si pensa che il problema si risolve da solo? Con tutti gli interessi economici che ci sono in ballo? Figurati se ne fregano qualcosa di correre ai ripari… Ma ci rendiamo conto in che condizioni stiamo lasciando il pianeta ai nostri figli? Povero Jimmino mio“.

Segui il canale Whatsapp di Un Posto al Sole per tutte le news e anticipazioni: clicca qui!

Un’arringa alla quale ha assistito Filippo per puro caso e che gli ha dato la conferma che stava cercando. Micaela è la persona giusta da affiancare a Michele! Parlando con Serena, infatti, ha dichiarato quanto segue.

Ho trovato Micaela veramente sorprendente. Cioè l’ho vista proprio appassionata, poi per una causa che non pensavo neanche che le interessasse minimamente. Ho capito che Micaela può essere l’emblema perfetto della sua generazione. Lo vedi com’è, no? Passionale, brillante, anche piena di verve no e quindi ho avuto la sensazione che lei sia esattamente quello che stiamo cercando per affiancare Michele nella conduzione“, ha detto Filippo a Serena.

Sarà davvero questa la scelta definitiva? Molti fan di Un Posto al Sole nutrono curiosità in merito alla questione e, quindi, la redazione di Gossiplive.it ha deciso di approfondire.

Il rifiuto di Micaela: cosa succederà?

Già nella puntata di venerdì, nel finale, abbiamo assistito allo scetticismo di Serena in merito all’idea di suo marito. “Sei impazzito!? Pensaci un paio di volte su questa cosa, anzi anche qualcosina in più e vedrai che cambi idea“, ha iniziato.

Vedendo che Filippo non rinunciava a pensare a Micaela per la co-conduzione del programma di Michele, ha rincarato la dose. “Sono agli antipodi ed è proprio questo che mi preoccupa… Che siano scoppiettanti, più che altro insieme possono fare esplodere la radio! No davvero, Micaela è l’onda anomala“, ha continuato Serena.

Dalle anticipazioni di Un Posto al Sole per la settimana in corso apprendiamo che Micaela rifiuta la proposta di lavoro in radio fatta da Filippo. Questo significherebbe riprendere le ricerche e virare su un profilo meno d’impatto. Che arrivi un nuovo personaggio nelle trame di Un Posto al Sole?

In realtà, le cose andranno diversamente. Lasciandosi coinvolgere dall’entusiasmo del marito, Serena deciderà di intervenire per provare a far cambiare idea a Micaela. Come sempre, da sorella maggiore, riuscirà ad ottenere dalla gemella la “grazia” di una prova alla co-conduzione del programma di Michele.

Come andrà a finire questa nuova esperienza lavorativa per Micaela? Non resta che scoprirlo continuando a guardare le puntate di Un Posto al Sole in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3.