Un Posto al Sole, questa puntata creò polemiche: ricordate cosa accadde?

Ricordi questa puntata di Un Posto al Sole che suscitò numerose polemiche sui social? Cosa accadde nella soap opera napoletana in onda su Rai 3

I personaggi che animano Palazzo Palladini dal lunedì al venerdì forniscono ai telespettatori attimi di distrazione. Storie che accompagnano le serate di chi guarda la soap tra finzione e realtà, con Napoli sullo sfondo. Negli anni, infatti, Un Posto al Sole ha toccato tante tematiche scottanti che non sempre hanno unito il pubblico.

Uno degli esempi più recenti è quello fornito dal personaggio di Lara Martinelli, interpretata da Chiara Conti. Pur di conquistare Roberto Ferri ed estromettere dalla sua vita Marina Giordano ha comprato un bambino fingendo fosse figlio suo e del ricco imprenditore. Non a tutti questa scelta degli autori è piaciuta, ma ancora non si conoscono gli esiti finali della vicenda.

Secondo le anticipazioni di Un Posto al Sole, infatti, nonostante la donna si trovi ora in carcere, è ancora pronta a tutto pur di non arrendersi. Roberto e Marina, quindi, si troveranno ancora una volta a dover fare i conti con i piani loschi della Martinelli.

Un episodio del recente passato, però, ha suscitato numerose polemiche e chi segue assiduamente la soap opera napoletana lo saprà. Stiamo parlando una puntata andata in onda nel giugno del 2018. Di seguito tutti i dettagli di cosa accadde dopo la messa in onda di quella puntata di Un Posto al Sole.

Polemiche social: cosa accadde in questa puntata di Un Posto al Sole

Nella puntata del 19 giugno 2018, la soap opera in onda su Rai 3 ha affrontato il delicato tema dei migranti, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato. Tema molto spinoso oggi, ma all’epoca ancor di più a causa di quanto stava avvenendo proprio in quelle settimane.

Il capo del Consiglio, Giuseppe Conte, e i viceministri Matteo Salvini e Luigi Di Maio optarono per la scelta del pugno duro per il tema migranti. Scelta politica, che fece discutere e non poco, presa proprio nelle settimane in cui nelle puntate di Un Posto al Sole si trattò l’argomento.

Ovviamente, il personaggio portavoce del messaggio che gli autori volevano lanciare per l’occasione della Giornata del Rifugiato fu Michele Saviani, interpretato da Alberto Rossi. Di seguito quello che disse in radio insieme a Vittorio, il figlio di Guido. La redazione di Gossiplive.it ha scelto di riportare solo alcune delle battute di Michele Saviani.

Segui il canale Whatsapp di Un Posto al Sole per tutte le news e anticipazioni: clicca qui!

“Abbiamo tutti quanti davanti agli occhi le immagini che arrivano dalla Siria, ma purtroppo non è il solo Paese devastato da guerre e violenze. Secondo l’agenzia ONU per i rifugiati si tratta della più grave crisi umanitaria.

Oltre 65 milioni di persone sono state costrette a lasciare casa, famiglia, la propria vita. Tra queste, 11 milioni sono bambini esposti al rischio di violenze di qualsiasi tipo. Di questi, più di tre milioni non hanno neanche la possibilità di frequentare una scuola.

Immaginate che ogni minuto, cinque famiglie del vostro palazzo, della vostra strada, del vostro rione escano di casa per sempre a causa di una guerra o di una persecuzione. Diamo un volto a questi numeri”.

La risposta degli autori della soap opera napoletana

Alle polemiche dovette addirittura rispondere uno degli autori di Un Posto al Sole, Paolo Terraciano. In quel caso, infatti, si trattò di una coincidenza poiché, come da lui riferito, le puntate della soap sono scritte con mesi di anticipo. Una puntata dedicata pensata per andare in onda in occasione della Giornata internazionale del rifugiato.

Non scriviamo con l’intento di risultare divisivi, anzi è il contrario. Per qualsiasi tematica trattata in Un Posto al Sole si ricerca equilibrio con l’intento di offrire agli spettatori degli spunti di riflessione“, ha riferito all’epoca Paolo Terraciano.

Come rivedere la puntata di Un Posto al Sole in questione

Vuoi rivedere la puntata descritta in questo articolo o un’altra in particolare di Un Posto al Sole e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.

Oppure, hai la possibilità di fare una ricerca manuale collegandoti al sito di Rai Play. Digita sulla barra di ricerca di Rai PlayUn Posto al Sole” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.

Per le anticipazioni e le ultime news di Un Posto al Sole, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!