Un Posto al Sole, Samuele Cavallo a Sanremo 2023? Il retroscena

Vedremo Samuele Cavallo, attore del cast di Un Posto al Sole, a Sanremo 2023? Il retroscena sul brano “Senza te”.

La prima serata di Rai 1 sul palco dell’Ariston di Sanremo per l’evento più importante dell’anno in Italia: il Festival. Un sogno che molti cantanti vorrebbero realizzare.

Samuele Cavallo ha già compiuto qualche passo nell’avvicinarsi a questo traguardo entrando nella grande famiglia Rai ottenendo il ruolo di Samuel nella soap opera napoletana Un Posto al Sole.

Sul set, in diverse occasioni, ha dato prova delle sue abilità canore mentre nei giorni scorsi ha lanciato un brano dal titolo “Senza te“.

Una canzone molto profonda, capace di emozionare gli utenti. Ovviamente, i colleghi del cast di Un Posto al Sole hanno immediatamente dato supporto invitando i follower ad ascoltarla.

Noi di Gossiplive.it vi abbiamo proposto il testo completo che e che ti consigliamo di leggere con il brano in cuffia: non te ne pentirai.

Nelle scorse ore, Samuele Cavallo ha rivelato un retroscena legato alla canzone che trovi spiegato di seguito.

Un Posto al Sole, Samuele Cavallo andrà a Sanremo?

In seguito alla pubblicazione della canzone “Senza te“, l’attore di Un Posto al Sole ha risposto ad alcune domande che i suoi follower gli hanno rivolto su Instagram.

“Per questo brano non ho pensato al video perché, anche con le persone con cui collaboro, abbiamo preferito dare valore al testo.

Spesso il video è bellissimo, ma distrae da quello che è il contenuto del brano. Volevamo provare a divulgarla come si faceva una volta“, ha risposto Samuele a chi gli proponeva di girare un videoclip della canzone.

Poi, l’artista ha chiarito una precisa intenzione che gli ha dato lo stimolo per realizzare questo singolo. “Vi svelo un segreto: questo brano è stato scritto pensando di portarlo sul palco dell’Ariston proprio perché la sua tematica è molto importante, profonda, che tocca tantissimi di noi.

Purtroppo… Amadeus, ma dove sei? Sai quanto volte ho cercato di contattarti per proporti qualcosa, anche solo per un caffè per farti ascoltare qualche canzone. Penso che ‘Senza te’ sia un brano adatto per Sanremo.

Spero che un giorno questa cosa possa capitare, ma ripeto, il brano è stato scritto proprio pensando all’Ariston“, spiega l’autore.

Proprio nei giorni scorsi, Amadeus e Gianni Morandi si trovavano a Napoli per girare uno spot promozionale per Sanremo 2023.

Ricordiamo che l’attuale direttore artistico condurrà non solo la prossima edizione, ma anche quella successiva e, quindi, lo auguriamo a Samuele Cavallo, il tempo per provare ancora a proporgli brani ed intercettarlo c’è: riuscirà a portare un po’ di Un Posto al Sole sul palco dell’Ariston?